ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Aurora Bortolazzi vince il Grand Prix del CSI3* di Gorla Minore

Aurora Bortolazzi vince il Grand Prix del CSI3* di Gorla Minore
bac 728x90

Condividi:

06 ottobre 2019 #news

Home 24


Si chiude con un successo per l’Italia la terza settimana di salto ostacoli internazionale (CSI1*-3*-YH) presso l’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA). Il Grand Prix odierno, su tracciati di Paolo Rossato e Andrea Colombo, con ostacoli ad 1,50 mt (LR gruppo C), ha visto sfidarsi 59 binomi tra il primo round e il barrage per un montepremi di 50.200 euro. Solo 6 concorrenti sono stati ammessi al Jump Off. L’onore del gradino più alto è stato dell’amazzone nata a Negrar (VR) Aurora Bortolazzi insieme alla Zangersheide grigia di 10 anni Clintissima van Spalbeek (2009, Clintissimo Z x Picasso), sotto la sua sella da novembre dell’anno scorso. È proprio il caso di dirlo, l’amazzone trentaduenne della Sezione Sport Equestri del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare è veramente volata altissima: con due percorsi netti e il cronometro del barrage bloccato su 47”.44 è stata la migliore.

saferiding 336x280


Anche la Piazza d’Onore è andata all’Italia. Il veterano Roberto Prandi ha presidiato la 2a posizione (0-0/50”.14) assieme a Maximo del Castegno (Stallone baio 2006, Acodetto I x Stakkato). Al terzo posto il cavaliere giapponese Takeda su Olivia (0-0, 53”.56). Per l’Italia si sono piazzati nella Top Ten di questo Grand Prix Francesca Ciriesi con Cape Coral (sesta con 0/12; 45″:42), Fabio Brotto con Vanità delle Roane (7° con 1 penalità al base), 9° Matias Alvaro con Tempo des Brieres (9° con 4 pen. nel base).

jumping 728x90


Ranking WBFSH 2019, Explosion W è in vetta nel salto ostacoli, Weihegold nel dressage

Ricapitolando queste tre intense giornate varesine di salto a ostacoli, gli italiani hanno costantemente occupato il podio delle gare alte: la Piazza d’Onore di venerdì di Ludovica Minoli (150 LR), il 1° posto di Matias Alvaro e il 2° di Fabio Brotto (150 LR) nella giornata di sabato, hanno preceduto il successo di Aurora e Roberto in Gran Premio.

© Antonio Sforacchi; riproduzione riservata; in copertina A.Bortolazzi & Clintissima van Spalbeek Z © A.Benna / EqIn

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!