ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Cancellato il CHIO di Rotterdam previsto a giugno

Cancellato lo CSIO5* di Rotterdam previsto a giugno
bac 728x90

Condividi:

23 marzo 2020 #news

Home 24

Il comitato organizzatore del CHIO Rotterdam ha deciso di annullare il concorso equestre internazionale ufficiale previsto per il 18-21 giugno 2020 a causa della crisi da coronavirus. La 72^ edizione è quindi rinviata al 24-27 giugno 2021, sia per ciò che riguarda il salto ostacoli, sia per il dressage.

saferiding 728x90

Dopo l’annullamento dello CSIO5* di La Baule, anche quello di Rotterdam: a questo punto sono dunque cancellate la 1^ e la 4^ tappa del Circuito 2020 di Coppa delle Nazioni (Europe Division I) – clicca qui per il calendario.

goldspan_728x90

jumping 728x90

“Con l’attuale situazione nel nostro Paese e nel resto del mondo e l’incertezza per i prossimi mesi sarebbe irresponsabile continuare i preparativi e gli obblighi finanziari per il prossimo CHIO Rotterdam”, afferma Ron Voskuilen, direttore generale dell’evento. “Attualmente stiamo esaminando se è possibile organizzare alcune attività locali più piccole dopo l’estate, per garantire che venga mantenuto lo slancio sull’onda dello CSIO”.

“Siamo molto, molto dispiaciuti, ma in queste circostanze dobbiamo assumerci la responsabilità per la salute del pubblico, dei concorrenti, degli ospiti VIP, degli sponsor, dei volontari, dei partner e di tutti gli altri soggetti coinvolti, ed è meglio prendere una decisione così difficile in una fase iniziale “, afferma Theo de Rooij, presidente dell’evento. “Questo è un inizio molto diverso del mio nuovo ruolo rispetto a quel che speravo, ma è una situazione eccezionale. Il Consiglio ora si concentrerà sull’organizzazione di un grande evento nel 2021”.

© a cura di Redaz.; fonte: Comunicato Stampa CHIO Rotterdam; in copertina: © CHIO Rotterdam

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!