ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Completo: Germania perde la medaglia d’argento meritata all’Europeo

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

11 novembre 2017 #news

Home 35

È stato da poco reso noto l’annullamento della seconda posizione, medaglia d’argento, della Germania nei Campionati Europei di Completo 2017. Mercoledì 9 novembre la FEI ha notificato alla Federazione Tedesca la squalifica di Samourai du Thot il cavallo montato dall’amazzone Julia Krajewski a seguito dell’esito positivo al Firocoxib anche nel secondo campione prelevato durante gli europei.

Home 42

Il Firocoxib è un antinfiammatorio che non rientra nelle sostanze proibite non essendo considerato doping. Tale farmaco è accettato per scopi terapeutici in allenamento ma non in gara. Il suo rilevamento durante il concorso in due test ha provocato la squalifica del binomio e, di conseguenza, quella della Germania che è costretta a rinunciare al suo argento.

jumping 728x90

Dalla notifica del 9 novembre sono partiti i 21 giorni di tempo per l’amazzone Krajewski per decidere se sottostare alle sanzioni oppure se fare ricorso al tribunale della Federazione Equestre Internazionale.

“Questo sarà sicuramente il momento più difficile nella mia carriera come cavaliere e atleta, e sono seriamente preoccupato per quello che è successo…. La mia squadra non ha spiegazioni su come questa sostanza sia entrata in contatto con il mio cavallo poiché non è stata somministrata da nessuno della mia équipe. Questo significa la perdita della medaglia d’argento che la squadra tedesca ha conquistato duramente. Sono devastata all’idea di essere, anche involontariamente, il motivo della perdita”. Questo è solo un estratto del lungo post sulla pagina facebook di Julia (clicca quiche è stato commentato da numerosi atleti internazionali, che non hanno indugiato nell’esprimere la loro solidarietà, sentimento offerto da tutta la comunità equestre internazionale.

Con la squalifica della Piazza d’Onore della Germania la classifica degli Europei di Completo si trasforma, con la Gran Bretagna al primo posto, seconda la Svezia e terza l’Italia.

©D.M.; riproduzione riservata; foto: Julia Krajewski e Samourai du Thot, ©Tim-Wilkinson1

prospera centro equestre

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!