ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Coppa del Mondo Dressage: Isabell Werth su Weihegold intoccabile ad Amsterdam

Coppa del Mondo Dressage: Isabell Werth su Weihegold intoccabile ad Amsterdam
bac 728x90

Condividi:

28 gennaio 2019 #news

Home 24


La quattro volte campionessa tedesca, Isabell Werth, 49 anni, si è ha imposta su tutti gli avversari siglando un’altra superba vittoria all’ottava tappa della FEI Dressage World Cup ™ 2018/2019 Western European League di Amsterdam (NED). Dopo aver vinto il trofeo negli ultimi due anni, la Werth è automaticamente qualificata per la Finale 2019 che si terrà ad aprile a Göteborg (Svezia). Suo unico compito per il prosieguo della stagione sarà quello di competere due volte con il cavallo con cui intende difendere il titolo. Dopo aver vinto a Lione (FRA) con Emilio e aver rubato le scene a Stoccarda (GER) con Bella Rose, ha trionfato ancora una volta questo weekend anche nel Freestyle con la brillante cavalla di razza Oldenburg Weihegold OLD che l’ha portata alla vittoria sia nel 2017, sia nel 2018 (il punteggio di ieri è stato di 86.810%).

saferiding 336x280


“[…] Oggi era molto più tranquilla. E’che lei pretende sempre troppo ma è un limite con cui posso convivere!”.

jumping 728x90


In una giornata di totale dominio tedesco, i suoi compatrioti Dorothee Schneider in sella a Sammy Davis Jr (82.675%) ed Helen Langehanenberg su Damsey FRH (82.440%) sono arrivati ​​secondi e terzi, mentre il quarto posto è andato allo svedese Patrik Kittel con Delauney OLD (82.290%).

Gaudiano Again! Bene anche nella 155 di Coppa del Mondo

La Schneider è in testa nella classifica della Western European League; i primi nove binomi di questa classifica si qualificheranno per la finale.
La Werth sta ora pianificando di partecipare ad entrambe le restanti qualificazioni per la Western European League, in casa a Neumunster (GER) tra tre settimane e ‘s-Hertogenbosch (NED) a marzo, assicurando ad Emilio e Weihegold un’altra trasferta ciascuno; non vede l’ora che arrivi la finale a Göteborg.

Sono passati 27 anni da quando vinse il suo primo titolo FEI Dressage World Cup ™ nella stessa città svedese, era il 1992, “ed è molto speciale tornarci (a Göteborg – n.d.t.), mi piace sempre andare lì perché è uno spettacolo fantastico!” ha dichiarato. “Non direi mai che vado lì per vincere – faccio questo lavoro da molto tempo, non sai mai cosa succederà. Mi conoscete, a me piace sempre tenere entrambi i piedi in terra! “.

©Comunicato stampa FEI / Shannon Gibbons; trad. it. a cura di A.B. – riproduzione riservata; foto in copertina Werth & Weihegold OLD ©FEI/Arnd Bronkhorst

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!