ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Coppa del Mondo ad Amsterdam archiviata, vince von Eckermann. Importante piazzamento del nostro Piergiorgio Bucci

Coppa del mondo Amsterdam archiviata, vince von Eckermann. importante piazzamento del nostro Piergiorgio Bucci

Condividi:

27 gennaio 2019 #news

E’ volto al termine quest’oggi l’appuntamento di Coppa del Mondo andato in scena in occasione del Jumping Amsterdam (CSI5*-W): 39 i binomi al via nel GP, categoria a barrage su 1.60 con otto percorsi netti realizzati e ben sette ritiri.


Ad avere la meglio nel barrage da brivido della categoria regina dell’evento presented by RAI Amsterdam, il cavaliere svedese Henrik von Eckermann in sella a Toveks Mary Lou, femmina Westfaliana di 13 anni, da Montendro x Portland L, che ferma il cronometro a 33.01’’ senza commettere errori agli ostacoli.

saferiding 336x280

Coppa del mondo Amsterdam archiviata, vince von Eckermann. importante piazzamento del nostro Piergiorgio Bucci

Henrik von Eckermann & Toveks Mary Lou GP Longines FEI Jumping World Cup™ 2018/2019 Western European League in Amsterdam (NED). (©FEI/Arnd Bronkhorst)

Ad occupare il secondo gradino del podio l’atleta elvetico Pius Schwizer con Cortney Cox (0/33.34’’) ed in terza posizione Daniel Deusser per la Germania, reduce da un ottimo risultato nella 145 di ieri, insieme al suo Tobago Z (0/33.54’’).

Spostando lo sguardo sulle performance di oggi dei nostri azzurri, troviamo un Piergiorgio Bucci che realizza una buona gara insieme a Driandria: si piazza 11esimo portando a termine un percorso base privo di sbavature, macchiato purtroppo da una penalità sul tempo e rientrando così tra i 13 binomi penalizzati puramente dal cronometro… il tempo è tiranno!

Un errore invece per il Carabiniere Scelto Emanuele Gaudiano e Chalou, che si piazzano quattordicesimi; cinque le penalità accumulate da Michael Cristofoletti e Belony (20esimi in classifica) e tre le barriere abbattute dal Caporal Maggiore Alberto Zorzi, che insieme a Danique si posiziona 30esimo.

Gaudiano Again! Bene anche nella 155 di Coppa del Mondo

Resta dunque soltanto la tappa francese di Bordeaux a separarci dall’attesissima finale, che andrà in scena a Goteborg, in Svezia, dal 3 al 7 aprile.

Alla luce dei risultati odierni vediamo un Daniel Deusser in vetta alla ranking Longines riguardante il girone “western european” del circuito, con 79 punti, seguito da Christian Ahlmann con 72 punti e Steve Guerdat con 65; l’azzurro più vicino ai vertici della classifica generale resta Lorenzo De Luca, in decima posizione, con 47 punti.

©Chiara Belliure – riproduzione riservata; foto il vincitore Henrik von Eckermann & Toveks Mary Lou GP Longines FEI Jumping World Cup™ 2018/2019 Western European League in Amsterdam (NED). (©FEI/Arnd Bronkhorst)

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!