ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSI2* di Gorla, Gaudiano in Piazza d’Onore e Checchi ai piedi del podio della “grossa” odierna

CSI2* di Gorla, Gaudiano e Checchi sul podio della "grossa" odierna
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

19 novembre 2022 #news

Il secondo giorno di gare negli impianti dell’Equieffe di Gorla Minore (VA), dove si sta svolgendo il dodicesimo CSI della stagione agonistica 2022, ha visto ai nastri di partenza della categoria da 1.45 mt, ben 39 binomi. La gara presentata da Selleria Equipe con prontuario a barrage ha visto l’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Gaudiano replicare l’ottima performance messa a segno ieri con Vasco 118 (Vivant x Chacco – Blue). (+ informazioni, clicca qui).

L’arena Equinoxe ha fatto da teatro all’ottimo risultato ottenuto dal cavaliere azzurro e dalla sua cavalcatura di soli 8 anni: insieme hanno messo a segno due percorsi senza errori nel tempo di 40”.06; risultato che gli ha consentito di chiudere in seconda posizione. Ottima gara anche per Matteo Checchi, il quale, accompagnato dal 9 anni HG’S Bliss (AES, Billy Congo x Holland), si è portato ai piedi del podio grazie ai due netti col tempo a cronometro del barrage pari a 41”.15.

A vincere la 145 è stata l’amazzone elvetica Barbara Schnieper accompagnata dall’Holsteiner di 15 anni Quick Fire, un figlio diretto di Quintero con mamma da Contender che ha chiuso senza errori nel tempo più veloce di 39”.40. In terza posizione abbiamo potuto vedere la Gran Bretagna rappresentata da Jason Smith e da Queensway Royal (Irish Sport Horse, Obos Quality 004 x Maltstriker), un altro castrone di 15 anni autore di due netti nel tempo di 40”.06.

L’Italia è stata ancora ben rappresentata dal Carabiniere Scelto Emanuele Massimiliano Bianchi che è uscito dalla splendida arena di Gorla con 1 sola penalità per il tempo nel percorso base in 74”.46 in sella a Kainan (2011, Sella Italiano, Kannan GFE x Galoubet A), chiudendo così all’ottavo posto in classifica. Infine, Vanessa Barea ha presentato Cavani de Mahn (2011, Holsteiner, Casall x Cassini II) terminando il percorso base con 2 penalità per il tempo in 75”.43, risultato che le ha consentito di portarsi in nona posizione.

L’appuntamento a Gorla con la gara grossa sarà per la giornata di domani, quando andrà in scena il Grand Prix del CSI2* di altezza 1.45 mt con prontuario a tempo ed un Montepremi di 26.000,00 €: lo spettacolo è assicurato!

 1

© L. Ruffino; riproduzione riservata; foto: Gaudiano e Vasco 118 a Gorla © ig equieffe

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!