ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSI3* Valence (FRA): buon inizio per De Luca e Martinengo Marquet

CSI3* Valence (FRA): buon inizio per De Luca e Martinengo Marquet
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

1 dicembre 2022 #news

La seconda settimana della Winter Edition del Hubside Jumping di Valence (FRA) è iniziata con la categoria di altezza 1.45 mt del CSI3* valevole per la Longines Ranking con prontuario a due fasi. A contendersi il Montepremi di 25.500,00 € ed a sfidarsi sul tracciato disegnato dallo Chef de Piste italiano Stefano Morriale, sono stati ben 58 concorrenti.

Il Primo Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare Lorenzo De Luca accompagnato dalla femmina Selle Français di soli 9 anni Dirka de Blondel si è portato ai piedi del podio grazie ai due percorsi netti chiusi in 26”.83. La bella baia figlia di Very Berlin de Castel con mamma da Lauterbach si era già messa in mostra in occasione della tappa di Coppa del Mondo di Verona, quando questo binomio aveva già vinto la categoria da 1.45 mt del CSI5*-W. (+ informazioni, clicca qui) 

A seguire in quinta posizione, un’altra amazzone italiana che in queste settimane sta partecipando  con successo ai concorsi d’oltralpe, si tratta del Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet in sella a Scuderia 1918 Quick and Easy 3. La femmina baia di 10 anni è stata autrice di due percorsi netti in 26”.97, confermando ancora una volta l’ottimo stato di forma dell’ultimo periodo. Solamente cinque giorni fa Giulia Martinengo e la sua fidata compagna di gare avevano vinto la gara Ranking del CSI2* della scorsa settimana a Valence. (+ informazioni, clicca qui)

Oggi a Valence la Francia ha occupato le prime tre posizioni in classifica. Olivier Perreau con GL Events Dolce Deceuninck (2009, SBS, Toulon x Cartier van de Heffinck) è stato il più veloce dei netti facendo fermare il cronometro sui 25”.36 e salendo così sul primo gradino del podio. 

Al secondo posto Julien Anquetin ha scelto di presentare Cesus de Fougnard, un castrone di dieci anni Selle Français, figlio di Tialoc M con mamma da Calvaro che ha chiuso senza errori in 25”.88.

La terza piazza è andata a Marc Dilasser con E2K Abricot Ennemelle (2010, Selle Français, Quaprice Bois Margot x Lux Z), anche per questo binomio sono state 0 le penalità in 26”.76.

 1

© L. Ruffino: – riproduzione riservata; Foto: Lorenzo De Luca e Dirka de Blondel in azione archivio © M. Proli / EqIn

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!