ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSI4* Opglabbeek (NED): Piazza d’Onore per Cristofoletti; Bucci ai piedi del podio

Bozza automatica 259
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

16 settembre 2022 #news

Gli impianti del Sentower Park di Opglabbeek  (BEL) stanno ospitando la seconda e conclusiva settimana del circuito Riders Series #4; nella gara “grossa” odierna del CSI4*, una 150 valida per la FEI Longines Ranking, si sono messi in luce ben due dei sette cavalieri azzurri in trasferta nella città belga: Michael Cristofoletti e Piergiorgio Bucci.

Il team di course designer: Rafael Suarez (GBR), Colm Quinn (IRL), Bart Hendrix (BEL) e Michael Parker (IRL), hanno disegnato un tracciato base di tredici ostacoli (per sedici sforzi) sul quale si sono dati filo da torcere cinquantasei binomi. Al barrage (di sei salti più una combinazione) hanno avuto accesso in quindici, dieci dei quali hanno portato a termine entrambi i percorsi con zero penalità.

Migliore tra i nostri è stato Cristofoletti, che in sella al castrone belga del 2011 Hold It Against ME (Chacco-Blue x Indoctro) ha concluso un jump-off impeccabile nel tempo di 35”.66, conquistando così la Piazza d’Onore.

Un giro di poco più di un secondo più lento, 36”.71, ha dovuto far accontentare Piergiorgio Bucci e Scuderia 1918 Casago, stallone Holsteiner di undici anni (Casall x Carthago), dei piedi del podio.

La categoria presentata a Ashford Farm (Montepremi 26.000,00 euro) è stata vinta dal teutonico Hans-Dieter Dreher che ha presentato per l’occasione Vestmalle des Cotis, un castrone selle française classe 2009 (Baloubet du Rouet x Landor S): loro è stato il doppio netto più veloce siglato in 35”.48.

A chiudere il podio è stata l’amazzone svedese Stephanie Holmén accompagnata da Flip’s Little Sparrow, femmina belga del 2006 (Cardento x Robin I Z), già sotto la sella nel 2017 dell’attuale numero tre al mondo, il connazionale Peder Fredricson, con la quale ha passato le fotocellule a 36”.61.

Martinengo e De Luca partono bene nella Ranking Class a 4* di Grimaud

© S. Scatolini Modigliani – riproduzione vietata; foto di copertina: l’Agente della Polizia di Stato Michael Cristofoletti /archivio © A. Benna/EqIn

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!