ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSI5*-W DUBAI – Paolo Paini sul podio del Grand Prix

CSI5*-W DUBAI - Paolo Paini sul podio del Grand Prix
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

20 gennaio 2019 #news

Continua ad arricchirsi la collezione di buoni risultati in questo weekend per i cavalieri azzurri impegnati all’estero, e ieri è stato il turno di Paolo Paini.

Il cavaliere romagnolo classe 1969, mette a segno una bellissima prestazione in occasione del Gran Premio di Coppa del Mondo del CSI5* stelle di Dubai (FEI Jumping World Cup Arab League); sotto la sua sella la fidata Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, che gli consente di posizionarsi sul secondo gradino del podio nella categoria su 1.60 a due round, realizzando due percorsi senza errori con i rispettivi tempi di 77.77’’ e 51.29’’.

Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, (cavalla italiana di 13 anni, da For Pleasure per Caleyyo I) gestita fino ad approdare ai massimi livelli del salto ostacoli da Paini stesso, sta registrando negli ultimi anni una serie di stagioni agonistiche di grande risalto (5° ai campionati italiani 2016, vittoria in Gran Premio e 3° posto in Coppa delle Nazioni allo CSIO di Al Ain 2017, 3° in Coppa delle Nazioni a Budapest 2016) e rappresenta dunque vanto e speranza per il salto ostacoli azzurro dei giorni nostri.

Tornando ai risultati di Dubai, vediamo sul primo gradino del podio l’amazzone svizzera Janica Sprunger in sella a Bacardi VDL (74.72’’ – 49.96’’)  e invece in terza posizione abbiamo la Germania di Philippe Weishaupt con Che Fantastica, il quale realizza il miglior tempo in assoluto, accumulando però quattro penalità agli ostacoli (77.09’’ – 51.29’’).

Emilio Bicocchi in sella a Call Me, nella medesima categoria, porta a casa 8 penalità in prima manche e si piazza diciottesimo; ricordiamo però la sua ottima quarta posizione nella 145 Longines Accumulator with jocker di ieri.

Gaudiano Again! Bene anche nella 155 di Coppa del Mondo

©Chiara Belliure – riproduzione riservata; foto P.Paini & Ottava Meraviglia di Cà San Giorgio archivio © Paolo Lo Pinto / EqIn

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!