ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Cuore ed occhi su Falsterbo, FEI Nations Cup™ Jumping

Home 36

Condividi:

12 luglio 2017 #news

Home 35

Countdown iniziato per lo CSIO 5* di Falsterbo (sito web: clicca qui) il concorso che ospiterà la tappa svedese di Coppa delle Nazioni, in programma per venerdì 14 luglio. Un appuntamento molto importante e sentito per l’Italia che in questo momento tiene stretto il comando nella classifica generale dell’Europe Division 1 (classifica: clicca qui), primo posto che vale il lascia passare per l’agognata finale di Barcellona (CSIO5* 28 settembre – 1° ottobre). A rappresentare il tricolore nel campo svedese Emilio Bicocchi, Bruno Chimirri, Giulia Martinengo Marquet, Luca Marziani e Paolo Paini. Una stagione, arrivata adesso al giro di boa, molto positiva per l’Italia, che vanta un quarto posto (Lummen), due vittorie (Roma e San Gallo) e un terzo gradino del podio (Rotterdam). Essere primi in classifica è certo motivo d’orgoglio ma, non dimentichiamolo, anche di forte pressione: nulla è già prederminato, oltre a Falsterbo ancora due tappe (Hickstead e Dublino) ci separano dalla Finale (Calendario 2017 FEI Nations Cup Jumping: clicca qui).

Home 42

Tuttavia, per essere sicuri di non rimanere a corto di emozioni, ricordiamo che subito dopo lo CSIO di Falsterbo è al via il celebre e prestigioso CSIO di Aquisgrana (+info: clicca qui). Il Capo Equipe e selezionatore Roberto Arioldi ha scelto di schierare nello storico campo tedesco Piergiorgio Bucci su Casallo Z, l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange, Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck, e nuovamente il primo aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil e Paolo Paini con Ottava meraviglia di Ca’ San Giorgio.

jumping 728x90

Una cosa per volta. Intanto tutto il tifo e il fiato sospeso devono essere rivolti alla Coppa di venerdì in Svezia, Coppa che, ne siamo certi, i nostri cavalieri faranno di tutto per ottenere!

Ricordiamo inoltre che, a livello individuale, nell’imminente weekend Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi saranno invece impegnati nella 10^ Tappa del Longines Global Champions Tour, quella di Chantilly (13-16 luglio).

© D.M.; riproduzione riservata foto copertina © Archivio A. Benna: Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!