ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Ecco le WBFSH SIRE RANKINGS 2020 – migliori stalloni

Ecco le WBFSH SIRE RANKINGS 2020 - migliori stalloni
bac 728x90

Condividi:

18 novembre 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Sono state pubblicate dalla WBFSH (World Breeding Federation for Sport Horses) in collaborazione con la FEI le classifiche dei migliori padri nelle discipline del salto ostacoli, del dressage e del completo per il 2020, stilate in base alle somme vinte dai figli in competizioni FEI oltre 1,45m. Vediamo alcune novità e alcune conferme:

saferiding 728x90

SALTO OSTACOLI

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

CHACCO BLUE, il favorito di Paul Schockemöhle, è il leader per la 4^ volta consecutiva. Al secondo posto anche quest’anno troviamo DIAMANT DE SEMILLY (leader nel 2015 e 2016 e per la 7^ volta consecutiva tra i migliori tre padri al mondo), con uno stacco di circa 7000 punti. Guadagna una posizione, salendo al 3° posto TOULON. Sale anche MYLORD CARTHAGO, balzando dalla 10^ posizione al quarto posto. CASALL, in precedenza terzo, è ora al quinto posto. Registra un’ascesa importante, passando dal 9° al 6° posto anche BERLIN (EX CASPAR), padre purtroppo venuto a mancare recentemente. Entra in Top Ten DIARADO, con una crescita significativa rispetto al 2019: dalla 20^ posizione si piazza al 10° posto.

Ecco le WBFSH SIRE RANKINGS 2020 - classifiche stalloni

clicca sulla foto per accedere alla classifica completa

DRESSAGE

Il nuovo leader è quest’anno è il Kwpn JOHNSON TN, in precedenza 2°: spodesta così dalla vetta il padre JAZZ (ora 2°). Stabile SANDRO HIT in 3^ posizione, padre di DON SCHUFRO e SAN AMOUR, entrambi presenti nella Top Ten di questa classifica, rispettivamente all’8° e al 9° posto.

Ecco le WBFSH SIRE RANKINGS 2020 - classifiche stalloni 1

clicca sulla foto per accedere alla classifica completa

COMPLETO

In testa alla classifica troviamo GRAFENSTOLZ con 588 punti, 2° lo scorso anno: la novità riguarda anche la perdita della leadership, mantenuta stabilmente dal 2015, di CONTENDRO I, che scende quest’anno al 4° posto.

In seconda posizione si piazza un padre già presente nella Top Ten dedicata al salto ostacoli, DIARADO, che, per ciò che riguarda la disciplina del Completo, scala ben quattro posizioni. Il di lui padre, DIAMANT DE SEMILLY, sale dall’11^ alla 6^ posizione. Ancora una novità saliente riguarda l’ingresso in Top Ten di due stalloni finora non contemplati dalla Ranking dei migliori 100 padri: NOUMA D’AUZAYARS VIVENDI, ora rispettivamente in 7^ e 8^ posizione.

Ecco le WBFSH SIRE RANKINGS 2020 - classifiche stalloni 2

clicca sulla foto per accedere alla classifica completa

© Redaz.; riproduzione riservata; in copertina foto: Andreas Kreuzer & Chacco-Blue / GCT CSI5* Global Champions Tour Grand Prix of Hamburg, © Sportfot/GCT

 

Condividi:
denirobootco 728x90 1

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!