ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSIO3* Vilamoura, Bucci sul podio della Ranking Class odierna

 1
bac 728x90

Condividi:

18 novembre 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Un bel posto sul podio per l’Italia è arrivato oggi dal Portogallo, durante il terzo giorno di gare dello CSIO3* di Vilamoura, settima settimana del circuito “Vilamoura Champions Tour” : il campione d’Italia Piergiorgio Bucci ha chiuso terzo nella categoria alta con punti validi per la Longines Ranking.

saferiding 728x90

Dopo la Coppa delle Nazioni disputatasi ieri, che ha visto l’Italia chiudere al 3° posto ex aequo (+ info: clicca qui) oggi le gare sono proseguite al Vilamoura Equestrian Centre, mentre cresce l’attesa per il Grand Prix, che si svolgerà domani. Erano ben settantasette i partecipanti nella gara con jump off su altezze di 1.45m, in cui solo venti cavalieri sono riusciti a chiudere senza penalità il percorso base e quindi a qualificarsi per il barrage. Piergiorgio Bucci in sella a Naiade d’Elsendam Z, femmina Zangersheide del 2011 (Nabab de Reve x Quattro B), ha terminato il barrage con zero penalità nel tempo di 32”.27, meritando il terzo gradino sul podio della gara.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

La vittoria è andata al cavaliere d’oltralpe Mathieu Billot che, in sella a Ilena S, femmina BWP del 2008 (Verdi TN x Calido I), ha terminato col netto anche il barrage con un tempo velocissimo (30”.79). Piazza d’Onore per il cavaliere brasiliano Yuri Mansur su Ibelle van de Grote Haart, femmina BWP del 2008 (Verdi TN x Robin des Bruyeres): il binomio ha completato il jump-off in 31”.18.

Da segnalare un altro piazzamento azzurro: un sesto posto per il rider Roberto Turchetto in sella a Grappenmaker, castrone KWPN del 2011 (Eldorado van de Zeshoek TN x Zeus): doppio zero in 32”.60.

L’Inno di Mameli è risuonato dal Portogallo, sempre nella giornata di oggi: Marta Bottanelli con Vesthigo Z (2009, Vigo d’Arsouilles x Farmer), ha vinto la 1.30m class against the clock presentata da Garvetur: clicca qui per la classifica.

© Olivia Belloli; riproduzione riservata – foto copertina Bucci & Naiade d’Elsendam Z © Vilamoura Equestrian Centre / One Shot

 

Condividi:
denirobootco 728x90 1

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!