ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Emanuele Gaudiano brilla nella 145 LR di Cannes (CSI5*)

Emanuele Gaudiano brilla nella 145 LR di Cannes (CSI5*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

08 giugno 2024 #News

Continua nel migliore dei modi il weekend di gare a Cannes per il nostro Emanuele Gaudiano che dopo il terzo posto nella 145 inaugurale, oggi si è migliorato salendo sul primo gradino del podio nella 145 LR. Nella Top 10 anche Giacomo Casadei.

Il CSI5* della prestigiosa tappa del Longines Global Champions Tour of Cannes (FRA) ha programmato per la giornata odierna la categoria di altezza 1.45 mt against the clock presentata da Département des Alpes Maritimes. La classe valevole per la Longines Ranking Jumping ha offerto un Montepremi di 28.200,00 . Il percorso ideato dal Course Designer per eccellenza Uliano Vezzani, con la collaborazione di Cédric Longis (FRA) e Marco Latini (ITA), ha previsto 12 ostacoli per un totale di 14 sforzi. 

Tra i 31 partecipanti sono stati ben 16 i percorsi netti ma a primeggiare è stato l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che ha deciso di gareggiare con lo stallone di dieci anni Vasco 118 (Mecklenburg, Vivant x Chacco Blue) e senza commettere errori ha tagliato il traguardo in 60”.14. Ricordiamo che insieme l’altro ieri, sempre a Cannes, avevano ottenuto un buon terzo posto nella 145 inaugurale. (+ informazioni: clicca qui)

Sul secondo gradino del podio è salito il belga Peter Devos che in sella a Jarina J (2014, KWPN, Cicero Z van Paemel x Harley) ha chiuso con un percorso netto nel tempo di 62”.31. Il terzo posto è andato al binomio formato dal cavaliere belga Gilles Thomas e Constantin 110 (2013, Westfalisches, Colestus x Quidam de Revel): per loro sono 0 le penalità in 62”.35. Per la nostra nazione si è messo in evidenza anche il Carabiniere Giacomo Casadei che ha piazzato Let’s Go FZ (2013, Hannover, Lord Fauntleroy x Stakkato) al settimo posto con un percorso netto in 63”.47.

classifica gara

© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Emanuele Gaudiano e Vasco 118 © Instagram Longines Global Champions Tour

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!