ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Etrea, Le Siepi, Malaspina, Manerbio, Torrione ed altri C.I. sospendono l’attività

Etrea, Le Siepi, Malaspina, Manerbio, Torrione ed altri C.I. sospendono l'attività
bac 728x90

Condividi:

09 marzo 2020 #news

Home 24

Quello che cercavamo noi stessi di scacciare dalla mente sebbene apparisse di giorno in giorno sempre più urgente ed inevitabile: mai e poi mai chi scrive per una testata sportiva avrebbe anche solo immaginato, almeno fino a 15 giorni fa, che avrebbe dovuto dar notizia che il nostro sport, sul suolo nazionale, si sta fermando. Saggia decisione presa sulla scia prima del DPCM dell’8 marzo, sia grazie alla delibera d’urgenza emanata dalla Federazione Italiana Sport Equestri ieri, che sospende l’attività federale fino al 3 aprile (+info: clicca qui): delibera volta ad invitare tutti a fare la propria parte per contenere il contagio coronavirus in questa situazione di grande emergenza.

saferiding 728x90

Apprendiamo infatti da una comunicazione ufficiale e congiunta da parte di diversi Comitati Organizzatori che, “pur non esistendo un obbligo imposto dalla Federazione o dal Coni di sospensione delle nostre manifestazioni , si sentono in dovere etico e morale di anteporre l’interesse della sicurezza Nazionale e della salute di quanti praticano il nostro sport, e di tutti gli addetti ai lavori, rimandando a data da destinarsi le manifestazioni di questo fine settimana.

goldspan_728x90

jumping 728x90

Nonostante i danni economici e sportivi che il nostro mondo subirà da questa decisione, riteniamo che l’attuale emergenza sanitaria e la conseguente salvaguardia della salute pubblica sia un bene comune predominante.

Vi aggiorneremo a mezzo mail e social di settimana in settimana sul futuro delle prossime manifestazioni .

ASD ETREA

C.I. LE SIEPI

SPORTING CLUB PARADISO

AL.CLE MANERBIO

SCUDERIE DELLA MALASPINA

ASD I DUE LEONI EQUIEFFE

C.I. IL TORRIONE

Mai come in questi tempi il detto “prevenire è meglio che curare” fu più giusto e vale sì per i centri di equitazione ma prima di tutti per ogni singolo, per chi ci legge in questo momento. Noi cercheremo di fare la nostra parte informandovi quando non anche consigliandovi per il meglio che sempre sarà quello di attenersi a quando indicato da chi ha la responsabilità del Paese: la soluzione del problema inizia dal singolo, parte da ognuno di noi, dal proprio comportamento responsabile.

©️ Redaz.; riproduzione riservata; vedi anche FISE: clicca qui; foto: ©️ A. Benna/EqIn

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!