ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

EQUESTRIAN INSIGHTS Equestrian Life & People

FEI CAMPUS, l’ “Università” gratuita On Line per il mondo equestre

bac 728x90

Condividi:

19 giugno 2017 #focus

Home 24

Un’iniziativa innovativa, gratuita e soprattutto veramente utile: FEI Campus è il primo portale gratuito per gli amanti degli sport equestri e del cavallo nella sua accezione generale, per imparare tutto quello che c’è da sapere sul meraviglioso mondo dell’equitazione.

saferiding 728x90

In lingua inglese, accessibile a tutti (anche a chi non è in possesso di un ID FEI), questa “Università” del cavallo si propone di approfondire diversi ambiti del mondo equestre. Dalle diverse discipline sportive, ai regolamenti fino ad arrivare a nozioni più generali come l’anatomia, la gestione, l’analisi comportamentale dei nostri cavalli. FEI Campus attraverso lezioni più o meno lunghe e tecniche, a seconda della materia, elaborate da esperti di settore (clicca qui per scoprire chi sono), ha l’obiettivo di fornire all’appassionato ovunque esso sia nel mondo una conoscenza teorica a 360° sul cavallo e gli argomenti a lui correlati. Poter seguire corsi professionali comodamente dal proprio pc è un grande valore aggiunto per la formazione non solo degli appassionati ma anche degli operatori del settore che potranno ottenere grandissimi benefici, non solo in termini di conoscenza ma anche quale taglio alle spese, non essendo più obbligati a viaggiare per frequentare gli aggiornamenti spesso richiesti. Alla fine di ogni modulo sarà infatti rilasciato un attestato di frequenza che andrà ad arricchire il curriculum dei tecnici e le conoscenze degli appassionati.

goldspan_728x90

jumping 728x90

Il Campus FEI è una pietra miliare per lo sport equestre“, ha dichiarato il presidente della FEI Ingmar De Vos. “Stiamo collegando milioni di appassionati condividendo contenuti preziosi. Adesso, siamo focalizzati sulla creazione di moduli forti, memorabili e accattivanti, facilmente accessibili per la nostra comunità equestre internazionale che è sempre in movimento”.

Questo è solo l’inizio di un’iniziativa più che promettente che punta sull’aggiornamento continuo e sull’inserimento di numerosi corsi nel 2017 e nei prossimi anni. Se già My FEI Guide aveva ottenuto un grande successo, ora il Campus aggiunge ancora un contributo significativo per la cultura equestre mediante la libera condivisione degli approfondimenti e la diffusione delle conoscenze.

A tutti gli appassionati non resta che connettersi e imparare. CLICCA QUI per registrarti e aderire alle iniziative (gratuite) di FEI Campus (qui il link per l’ingresso al portale, una volta registrati).

©D.M. – riproduzione riservata; foto copertina FEI Campus

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!