ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Filippo Codecasa trionfa nel Derby del CSI3* di Samorin

Codecasa
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

17 settembre 2022 #news

Nello splendido campo gara dell’ X-Bionic ® Sphere del Danube Champions Tour 2022 di Samorin, contornato da una magnifica pista da galoppo, il Carabiniere scelto Filippo Codecasa ha messo a segno un’ottima performance nella categoria Derby Longines Ranking da 1.45 mt per il CSI3* con un montepremi di 26.000 €. Il cavaliere italiano ha vinto oggi la finale del Silver Tour della seconda settimana del Danube Champions Tour in sella a On Top van’t Gelutt, per loro un percorso da manuale senza errori in un tempo di 123”.17.

La femmina baia di soli 8 anni figlia di Okidoki van’t Gelutt Z con mamma da Cadence van’t Gelutt Z, è risultata essere la più veloce tra gli altri 23 concorrenti iscritti alla categoria, vincendo la somma di 6.500 €. I primi risultati in competizioni internazionali della bella baia BWP risalgono al mese di settembre 2021 tra le redini dell’amazzone italiana Giorgia De Lorenzi e in categorie di altezza 1.30/1.35 mt. La prima uscita per il binomio Codecasa – On Top van’t Gelutt avvenne nel mese di giugno 2022 al CSI4* di Milano – San Siro.

In seconda e terza posizione del Derby di Samorin si sono portati due cavalieri portacolori della nazione di casa. Stiamo parlando di Dominika Gaalova con Leonardo van’t Heike (2011, BWP, Epleaser van’t Heike x Grandeur) che ha chiuso con 0 penalità in 126”.15 e di Tomas Kuchar accompagnato da Elasko Hero (2010, SBS, Erco van’t Roosakker x Caretino), autore di un netto in 126”.95.

Martinengo e De Luca partono bene nella Ranking Class a 4* di Grimaud

© L. Ruffino – riproduzione vietata; foto di copertina: Il Carabiniere scelto Filippo Codecasa / archivio © A. Benna / EqIn

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!