ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Lorenzo De Luca chiude il podio della 145 di Grimaud (CSI2*/LR)

Lorenzo De Luca chiude il podio della 145 di Grimaud (CSI2*/LR)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

17 settembre 2022 #news

L’aviere capo dell’Aeronautica Militare Lorenzo De Luca replica l’ottima performance di ieri [+ info clicca qui], portandosi oggi sul terzo gradino del podio della categoria da 1.45 mt a fasi, valevole per la Longines Ranking e con un montepremi di 25.500,00 € nel quadro del CSI2* di Grimaud-Saint. Tropez.

La femmina baia di 9 anni Dirka de Blondel (Very Berlin de Castel x Lauterbach) ha percorso senza errori le due fasi del tracciato per chiudere in 30”.13. Quello di oggi è l’ennesimo piazzamento di questo binomio, vi ricordiamo che Lorenzo presenta in competizioni internazionali Dirka de Blondel solamente dal mese di Novembre 2021. Il binomio ha da subito trovato un’ottima intesa ad ulteriore testimonianza di questo fatto è stata la vittoria della 145 al CSI4* di Wellington (USA) avvenuta nel mese di marzo 2022.

La prima edizione del Hubside Jumping è stata organizzata solamente due anni fa, quando il fondatore e presidente Sadri Fegaier nel 2020 diede vita a ben 11 settimane di competizioni internazionali. Le gare del Hubside Jumping si svolgono a Grimaud, nel golfo di Saint-Tropez: una vetrina unica per lo sport di alto livello con il magnifico sfondo della costa Azzurra e del suo entroterra. Nelle vicinanze si trova una delle mete più rinomate della regione, Port Grimaud, conosciuta come la “piccola Venezia della Provenza”.

Oggi a vincere la 145 a Saint Tropez è stato il cavaliere tedesco David Will, che grazie alla performance senza errori messa a segno in sella a Forest Gump 29 (2006, OS, Forsyth FRH x Feuerwerk) chiusa in 29”.43 ha lasciato alle sue spalle gli altri 52 concorrenti iscritti alla categoria.

In piazza d’onore si è portato il beniamino della nazione ospitante Roger Yves Bost con la femmina Selle Française Urane (2008, Miami de Semilly x Drakkar des Hutins), l’esperto cavaliere è stato autore di un veloce netto facendo fermare le lancette del cronometro sui 29”.86.

Martinengo e De Luca partono bene nella Ranking Class a 4* di Grimaud

© L. Ruffino – riproduzione vietata; foto di copertina: Lorenzo de Luca in azione a Grimaud © facebook Hubside Jumping

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!