ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gaudiano ai piedi del podio nella 150 del 4* di Grimaud

Gaudiano ai piedi del podio nella 150 del 4* di Grimaud
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

17 settembre 2022 #news

Dopo il tris di vittorie ottenute lo scorso week end (tra cui quella nel Grand Prix del CSI3*), l’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Gaudiano non ha mancato di mettersi in luce anche questo fine settimana nella medesima location.

Siamo nella seconda, di ben cinque settimane di concorsi internazionali, al via nella incantevole cornice di Grimaud- Golfe de St.Tropez (FRA). Nel pomeriggio è andata in scena la gara più importante della giornata di oggi, presentata da Hubside Store (Montepremi 5.000,00 euro): categoria disegnata dall’equipe di chef de piste guidata da Javier Trenor Paz (ESP) e misurata su altezze di 1.50mt.

Gli undici ostacoli, per un totale di tredici sforzi, sono stati affrontati da quattordici binomi, la formula faults & time ha decretato la classifica che ha visto salire sul podio gli unici tre percorsi netti, tutti messi a segno dai cavalieri di casa.

Nonostante il tempo di gran lunga più veloce rispetto a tutti gli altri concorrenti, 63”.25 vs 67”.46 del primo classificato, Gaudiano e Julius D, giovane castrone olandese di otto anni (Arezzo VDL x Emilion) sono scivolati ai piedi del podio per una piccola sbavatura che gli è costata quattro penalità.

A mettere la propria firma sulla categoria è stato Nicolas Delmotte sullo stallone olandese del 2014 Jeck K (Brainpower x Germus R).

Il secondo e terzo gradino del podio sono stati meritati rispettivamente delle amazzoni Margaux Rocuet che in sella a Coolcream Berenc, femmina anch’essa francese di dieci anni (Kannan GFE x Le Tot de Semilly) ha concluso il tracciato in 68”.72; e Megane Moissonnier con Caballero (Casall x Esteban XX), il binomio ha terminato la propria performance in 69”.15. Ricordiamo che  il castrone Holsteiner classe 2009 era stato sotto la sella del rider azzurro Davide Kainich mettendosi in mostra in categorie da 1.60mt.

Martinengo e De Luca partono bene nella Ranking Class a 4* di Grimaud

© S. Scatolini Modigliani; riproduzione riservata; foto © instagram e_gaudiano

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!