Finali FEI World Cup 2024 Riyadh, ecco gli iscritti (definitivi)
02 aprile 2024 #news
Le iscrizioni definitive per la finale della Longines FEI Jumping World CupTM e della finale FEI Dressage World CupTM che si svolgeranno a Riyadh (KSA) dal 16 al 20 aprile 2024 sono state pubblicate e possono essere visualizzate qui:
Clicca qui per i finalisti della Longines FEI Jumping World Cup™
Numero cavalieri: 35
Numero di cavalli: 42
Numero di nazioni: 19
Tra i partecipanti alla Finalissima del prestigioso circuito mondiale a difendere il tricolore ci sarà il Primo Aviere Scelto Lorenzo De Luca. L’azzurro che ha chiuso al 21° posto la ranking del girone Europa occidentale, è rientrato tra binomi ammessi alla finale di Riyadh con due cavalli, ed ha scelto di montare per l’occasione F One USA (2010, castrone, KWPN, Toulon x Tangelo van de Zuuthoeve). Per Lorenzo De Luca si tratta della terza finale, dopo quelle di Omaha nel 2017, chiusa tra l’altro con un ottimo 10° posto, e Goteborg nel 2019, entrambe affrontate con Ensor de Litrange LXII. (+ informazioni: clicca qui)
Il campione in carica Henrik von Eckermann difenderà il titolo vinto nel 2023 a Las Vegas in sella a King Edward che ripresenterà anche a Riyadh affiancato dalla più giovane Iliana.
Clicca qui per i finalisti della FEI Dressage World Cup™
Numero cavalieri: 17
Numero di cavalli: 17
Numero di nazioni: 12
Le competizioni si svolgeranno presso il Riyadh International Convention & Exhibition Center, situato nel cuore della città dal 16 al 20 aprile.
© Comunicato Stampa FEI e L. Ruffino; foto archivio: Lorenzo De Luca e F One USA © M. Canteri/EqIn