ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

FISE: Nuovi importanti provvedimenti a favore dei proprietari di cavalli

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

22 febbraio 2017

Home 35

Si è svolta lunedì 20 febbraio, a Roma, la seconda riunione del Consiglio Federale Sport Equestri presieduta dal neoeletto presidente Marco Di Paola; importanti novità per gli istruttori, i giovani atleti e i cavalieri particolarmente meritevoli (più info clicca qui). Da evidenziare in particolare un provvedimento, in favore dei proprietari di cavalli: con effetto immediato e validità per tutto il 2017, vengono infatti eliminati i costi di registrazione in FISE dei passaggi di proprietà già registrati in anagrafe della Banca Dati degli Equidi ed eliminata la tassa di 320,00 euro sulle sponsorizzazioni. Si dovrà quindi provvedere soltanto al pagamento di un diritto di segreteria di 30,00 euro per le attività di controllo e registrazione in FISE della sponsorizzazione ottenuta. Restano invece invariate le modalità per aggiungere prefissi e suffissi commerciali al nome del cavallo.

Home 42

Resta invariata anche la procedura di autorizzazione alle sponsorizzazioni, per la quale è auspicata dal Consiglio una semplificazione che richiederà un adeguamento del sistema informatico. Si dovrà giungere a richiedere soltanto la comunicazione telematica delle sponsorizzazioni acquisite. L’auspicio del Consiglio è dare adesso una forte spinta non soltanto a regolarizzare in Fise la posizione di atleti, cavalli e associazioni che fruiscono di sponsorizzazione.

jumping 728x90

Novità dunque indubbiamente importanti, che si spera contribuiranno a portare un deciso impulso al supporto di sponsor e partner esterni degli atleti: molti tra i cavalieri italiani sono anche proprietari dei soggetti che montano e spesso si addossano personalmente tutte le spese per crescere e valorizzare i propri cavalli, specie quelli più giovani. Lungo questa strada frequentemente le risorse scarseggiano e, come accade anche ai proprietari/sponsor, spesso ci si ritrova a dover mettere da parte le proprie ambizioni sportive per assicurarsi un ritorno economico in grado di tenere in piedi la propria attività.

© B.S. – Riproduzione riservata; comunicato FISE: clicca qui

 

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!