ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Horseball internazionale a Fieracavalli: appuntamento con FIHB KEP Horseball Masters

Home 36

Condividi:

23 ottobre 2017 #news

Home 35

FIERACAVALLI FA CANESTRO CON L’HORSEBALL

Home 42

Ventiquattro giocatori provenienti da cinque nazioni europee in gara nel primo FIHB KEP Horseball Masters.

jumping 728x90

Verona, 23 ottobre 2017 – L’Horseball, sport di squadra spettacolare che unisce il ritmo del basket al dinamismo del rugby, torna alla Fieracavalli di Verona dopo 17 anni con un evento internazionale di alto livello: l’FIHB KEP Horseball Masters. Promosso dalla Federazione Internazionale di Horseball (FIBH) in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), vedrà in gara 24 tra i giocatori più forti al mondo provenienti da Francia, Spagna, Belgio, Portogallo e Italia. Dal 26 al 29 ottobre, il ring dell’area A (all’ingresso della Fiera) diventerà quindi campo gara per campioni del calibro di Gil Carbones, Mikel Le Gall, Valentine Descamps e Justine Ammann che, insieme alla propria squadra, si contendono una palla racchiusa da sei maniglie di cuoio per cercare di fare quanti più canestri possibile.

Per ciò che riguarda la rappresentativa azzurra, scenderanno in campo: Maddalena Castello, Martina Crudo, Alessio Cilli, Fausto Sforza, Guglielmo MenduniRebecca Parisi. Nella foto che segue, tutti gli atleti partecipanti all’evento:

ill. ©FIHB

Ogni partita, della durata di due tempi da 10 minuti l’uno, è molto spettacolare perché nessun giocatore può trattenere la palla per più di dieci secondi e, per raccoglierla da terra, i cavalieri e le amazzoni sono costretti a “scivolare” di lato sulla sella, dando vita a delle vere e proprie figure acrobatiche.

Grazie al ritorno di questo sport ispirato al “Pato” argentino e ideato in Francia negli anni ‘30, la 119ª edizione di Fieracavalli si conferma ancora una volta capitale dello sport equestre.

© Redaz; fonte principale: Press Office Verona Fiere  – riproduzione riservata; foto © Press Office Verona Fiere – Horse-Ball M3 only for Press; foto di copertina: Rebecca Parisi / ITA Horseball Ladies

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!