ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Il 28° Master d’Italia / Memorial Dalla Chiesa scalda i motori

Il 28° Master d’Italia / Memorial Dalla Chiesa scalda i motori
bac 728x90

Condividi:

1° dicembre 2019 #news

Home 24


Salto ostacoli: fervono i preparativi al Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena in Bologna, in vista della prima giornata di gare del 28° Master d’Italia Indoor di salto ostacoli dedicato alla Memoria del generale Carlo Alberto dalla Chiesa: ultimi ritocchi alla scenografia del campo gara che, come da tradizione, accoglie il pubblico con una speciale atmosfera di festa; ma anche due appuntamenti extra-agonistici che coinvolgono la cittadinanza e gli studenti di San Lazzaro di Savena.

saferiding 728x90


Il primo sarà la presentazione del docu-film girato dal regista Alessandro Gallo in collaborazione con la Universal Italiana, dal titolo “Cittadini partigiani della legalità” che si terrà martedì il 3 dicembre 2019 alle ore 18,00 al Sympò di via delle Lame 83 a Bologna: tre storie potenti di persone che testimoniano ogni giorno, con la loro vita, la possibilità di agire sulla nostra società per cambiarla in meglio.

jumping 728x90


Nella mattinata di giovedì 5 dicembre 2019 sarà invece lo spettacolo teatrale L’Inganno di e con Alessandro Gallo, dedicato agli studenti delle suole superiori di San Lazzaro, a continuare l’impegno degli organizzatori del Memorial nell’aiutare a diffondere la cultura della legalità e dell’impegno civico e sociale.

Poi, spazio al ricco programma agonistico del Concorso Nazionale A6*: 15 premi che culmineranno domenica 8 dicembre 2019 con il Gran Premio QN-La Nazione, saranno gli 300 iscritti alle varie categorie che si contenderanno i 52.000 € di montepremi con la partecipazione di cavalieri del calibro di Massimo Grossato, Giacomo Casadei, Emanuele Bianchi, Filippo Moyersoen e Paolo Paini a rendere ancora più interessante la competizione. Ritornano le categorie di qualifica per il Gran Premio, novità di quest’anno la C115 formula mista dedicata ai Brevetti e la titolazione del Gran Premio finale 1° grado, C125 a 2 manches, dedicata alla memoria del presidente del G.e.s.e. Alessandro Zanini Mariani scomparso l’agosto scorso.

Attesissima la Fanfara dei Carabinieri che ad ogni edizione suona in occasione Gran Premio QN-La Nazione, quest’anno sarà quella del III Reggimento Lombardia-Milano ad offrire il programma musicale: un altro buon motivo per non perdersi il Memorial Dalla Chiesa, il jumping con l’impegno civile nel cuore.

Il Gruppo Emiliano Sport Equestri è in via Carlo Jussi 140, 40068 San Lazzaro di Savena (BO) tel.051/6251452, le classifiche saranno disponibili su equiresults.com e rideup.it

© M.C. Magri; riproduzione riservata; in copertina: Bruno Chimirri, secondo classificato al GP del Memorial Dalla Chiesa 2018 con Tower Mouche © Valesca Guastaroba

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!