ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Dressage: Schneider firma la terza vittoria tedesca in Coppa del Mondo a Madrid

Schneider firma la terza vittoria tedesca in Coppa del Mondo a Madrid
bac 728x90

Condividi:

1° dicembre 2019 #news

Home 24


Dressage: ieri a Madrid, in Spagna, durante la Horse Week, Dorothee Schneider ha siglato la terza consecutiva vittoria tedesca nella 4^ tappa (su 11) del Circuito FEI Dressage World Cup™ Western European League di questa stagione, giungendo in vetta con DSP Sammy Davis Jr.; Claudio Castilla Ruiz (con Alcaide) per la nazione ospitante si è classificato secondo, davanti all’olandese Hans Peter Minderhoud (su Glock’s Zinardi) posizionatosi al terzo posto.

saferiding 728x90


 1

In apertura del Circuito 2019/2020 a Herning, in Danimarca, lo scorso ottobre, è stata Cathrine Dufour a vincere, ma Isabell Werth e Jessica von Bredow-Werndl, connazionali della Schneider, hanno primeggiato nelle due tappe successive. Dorothee Schneider (classe 1969), nel 4° appuntamento del Circuito in scena a Madrid questo weekend, si è aggiudicata la vittoria, sancendo così una tripletta tedesca consecutiva. Il ricco palmares del binomio attualmente vincitore nell’appuntamento spagnolo di Coppa del Mondo include l’oro a squadre europeo nel 2017, l’oro a squadre mondiale del 2018 e un quinto posto nella Finale FEI di Coppa del Mondo a Parigi tre anni fa.

jumping 728x90


“Lo conosco [Sammy, il tredicenne dello Studbook Deutsches Sportpferd figlio di San Remo] da molto tempo ormai; lo monto da cinque anni ed ha le sue idee su come dovremmo fare le cose! Ma questa è una delle ragioni per cui lo amo – ha così tanto carattere! abbiamo un ottimo feeling che continua sempre a migliorare! Abbiamo [come Germania] così tanti ottimi cavalieri, e tutti vogliamo arrivare!”, ha dichiarato la Schneider in conferenza stampa.

La qualità pura espressa ieri a Madrid dal lavoro svolto dalla Schneider con Sammy, unitamente alla grazia e all’elevazione nei passage sommate alle favolose pirouette del castrone tedesco, hanno condotto il binomio ad ottenere 82.295% a tabellone dai 5 giudici, punteggio che ha definitivamente consolidato il binomio in vetta nella 4^ tappa di Coppa del Mondo.

I primi nove della classifica generale del Circuito si qualificheranno per la finale della FEI Dressage World Cup™ 2020 e la Schneider, ora in settima posizione dopo quattro tappe tra le 11 a disposizione, ha chiaramente la qualificazione a portata di mano. Ma, a quanto pare, non è facile essere dressagisti tedeschi: perché, come per i connazionali Jessica von Bredow-Werndl, Frederic Wandres e Benjamin Werndl, che sono davanti a lei nella ranking provvisoria, l’obiettivo è uno solo: essere tra i dei due tedeschi che si uniranno al campione in carica Isabell Werth per il finale di stagione alla Thomas & Mack Arena di Las Vegas, negli Stati Uniti, il prossimo aprile.

© a cura di A.B.; riproduzione riservata; fonte: L. Parkes /FEI; in copertina: Dorothee Schneider / FEI Dressage World Cup™ Western European League Madrid 2019. (©FEI/Thomas Reiner)

 

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!