ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Coppa del Mondo, cancellate le Finali di salto ostacoli e dressage

Coppa del Mondo, cancellate le Finali di salto ostacoli e dressage
bac 728x90

Condividi:

13 marzo 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

La Federazione internazionale equestre (FEI), la United States Equestrian Federation e il Comitato Las Vegas Events hanno annunciato la cancellazione per cause di forza maggiore – l’annuncio è stato fatto subito dopo che le autorità statunitensi hanno annunciato restrizioni all’ingresso nel Paese – delle Finali dei Circuiti di Coppa del Mondo FEI 2020, programmate a Las Vegas per le discipline olimpiche di salto ostacoli e dressage (dal 15 al 19 aprile al Thomas & Mack Center).

saferiding 728x90

La decisione è stata presa nell’interesse della salute pubblica in quanto la sicurezza di partecipanti, concorrenti, espositori e personale è la priorità assoluta. Pur riconoscendo la delusione causata dalla cancellazione, questa è la linea di condotta più prudente in questo momento.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Il presidente della FEI Ingmar De Vos ha espresso la sua delusione per il fatto che i migliori atleti al mondo non potranno competere in queste attesissime Finali di fronte al pubblico del Thomas & Mack Center di Las Vegas:

È davvero un dispiacere che le Finali della Coppa del Mondo FEI del mese prossimo a Las Vegas abbiano dovuto essere annullate, ma la decisione è dovuta a cause di forza maggiore.

Da quando la serie FEI World Cup ™ è iniziata nel 1978 per il salto ostacoli e nel 1985 per il dressage, le finali non hanno mai dovuto essere cancellate, ma le preoccupazioni globali sulla diffusione del virus e le restrizioni di viaggio imposte dal governo degli Stati Uniti hanno infine colpito questi appuntamenti, che sono uno dei molti eventi sportivi più importanti al mondo. […] Speriamo di poter alleviare questa delusione tornando a Las Vegas per le meravigliose finali FEI World Cup ™ in futuro”.

A tutti gli acquirenti di biglietti e agli espositori verranno emessi rimborsi completi. La biglietteria di Las Vegas contatterà tutti gli aventi diritto al rimborso a partire dalla settimana del 16 marzo.

Oltre alla cancellazione delle FEI World Cup™ Finals 2020, sono state sospese anche altre importanti competizioni sportive in Nord America, come la NBA e la MLB.

Ulteriori informazioni sulla FEI World Cup ™ Finals 2020 a Las Vegas sono disponibili all’indirizzo www.WorldCupLasVegas.com.

©️Redaz.; fonte e foto: Comunicato Stampa FEI;

Condividi:

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!