ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Il Belgio trionfa nella semi-finale di Coppa delle Nazioni Longines EEF di Deauville (CSIO3*)

Il Belgio trionfa nella semi-finale della Coppa delle Nazioni EEF di Deauville
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

25 giugno 2022 #news

Al Pôle International du Cheval Longines-Deauville si è disputata ieri la prima delle due semifinali Longines EEF Series 2022. Con la prestigiosa Sotheby’s International Realty CSIO di Deauville, infatti, la Nations Cup Series di salto ostacoli lanciata dalla European Equestrian Federation è entrata nelle prima delle sue fasi decisive dopo una stagione intensa ed emozionante: la vittoria è andata alla squadra belga, capitanata da Fabienne Daigneux-Lange.

Nel corso della stagione 2022, venticinque nazioni europee hanno gareggiato nella Longines EEF Series 2022, organizzata in otto tappe di qualificazione suddivise in quattro Regioni (Sud, Centro, Nord ed Ovest). Diciassette squadre hanno ottenuto l’accesso alle due semifinali e, tra queste, solo dieci si qualificheranno per la Finale.

In questa prima semifinale a Deauville, in Normandia, sono stati 10 i team che si sono qualificati per gareggiare e raggiungere i primi cinque posti disponibili nella finale di Varsavia del Circuito (8-11 settembre): Belgio, Danimarca, Francia, Irlanda, Lituania, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna e Svezia.

Su un percorso ideato dallo chef de piste francese Yann Royant con salti ad 1,50 m, su due round, la squadra belga ha concluso e trionfato dopo un barrage con la Spagna e l’Irlanda, tutte squadre con un bagaglio di sole 4 penalità totali al termine dei due giri di questa Coppa delle Nazioni targata Longines EEF. Il team vincitore, per il Belgio, composto da Koen Vereecke con l’undicenne belga Lector VD Bisschop (Bamako de Muze x For Pleasure) – 0/0, Francois Jr Mathy in sella al 14enne francese Uno de la Roque (Numero Uno x Kannan) – 0/4, Gudrun Patteet con Sea Coast Donna Z (Diamant de Semilly x C Indersus – 8/8 e Wilm Vermeir alla guida del BWP tredicenne Joyride S (Toulon x Pachat II) – 0/0 a quest’ultimo duo è stato affidato anche l’onere del barrage per il Belgio, e si è infine imposto nel jump off su Eduardo Alvarez Aznar in sella a Full Option van’t Zand per la Spagna e Kevin Gallagher su Ballypatrick Flamenco per l’Irlanda: il binomio belga ha infatti concluso impeccabilmente la disputa a tre del barrage, mentre Aznar e Gallagher hanno maturato entrambi 4 penalità.

Seconda posizione dunque per la squadra spagnola, seguita, al terzo posto, dal team irlandese.

Christian Ahlmann e Dominator 2000 Z trionfano nel LGCT Grand Prix di Stoccolma 1

© Redaz.; riproduzione riservata; foto: Wilm Vermeir in azione archivio © A.Benna / EqIn

 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!