ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Inizia il countdown: – 99 giorni all’inizio dei WEG (FEI World Equestrian Games™ – Tryon 2018)!

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

04 giugno 2018 #news

E’ iniziato il countdown! Mancano infatti solo 99 giorni ai WEG – FEI World Equestrian Games™ Tryon 2018, il più grande evento sportivo dell’anno dedicato al mondo equestre.
Il comitato organizzatore dei FEI World Equestrian Games™ Tryon ieri ha segnato l’inizio del conto alla rovescia con la pubblicazione di un video con le due adorabili mascotte cavalli in miniatura (miniature horses), Star & Huck, che attendono con impazienza l’arrivo di 1.000 atleti, 1.500 cavalli e 500.000 spettatori attesi da più di 70 paesi in tutto il mondo:

La cerimonia di apertura per i WEG 2018 si svolgerà presso il Tryon International Equestrian Center (TIEC) a Tryon, North Carolina (USA) l’11 settembre: otto discipline, otto Campionati del mondo, 27 podi e 84 medaglie in 12 giorni di spettacolari sport, feste e divertimenti.
Ricordiamo che FEI World Equestrian Games™, che si disputano ogni quattro anni nel mezzo del ciclo olimpico, è iniziativa della Fédération Equestre Internationale (FEI), l’organismo governativo mondiale per lo sport equestre riconosciuto dal Comitato olimpico internazionale (CIO). È uno dei più grandi eventi del calendario sportivo globale, che unisce i Campionati Mondiali nelle discipline olimpiche del salto ostacoli, del dressage del Completo, la disciplina paralimpica del dressage, oltre a quella degli Attacchi, dell’Endurance, del Volteggio e del Reining.
I primi FEI World Equestrian Games™ sono stati ospitati a Stoccolma (SWE) nel 1990. Da allora i Giochi sono stati ospitati a L’Aia (NED) nel 1994, a Roma (ITA) nel 1998, a Jerez (ESP) nel 2002, e ad Aquisgrana (GER) nel 2006. I primi giochi organizzati al di fuori dell’Europa sono stati a Lexington, in Kentucky (USA) nel 2010. I Giochi sono tornati in Europa per la penultima edizione, quella del 2014, in Normandia (FRA), che ha attirato oltre 500.000 spettatori in loco e un pubblico televisivo mondiale di 350 milioni di persone, oltre a fornire un impatto economico di 368 milioni di euro all’economia francese.

Quest’anno l’appuntamento con i WEG è al Tryon International Equestrian Center presso il Tryon Resort, una delle destinazioni lifestyle per equitazione più importanti al mondo. La missione del Tryon Resort è celebrare la magia del cavallo, far crescere gli sport equestri e aumentare la conoscenza di questo maestoso animale. Con strutture di prima classe per gare di caccia come di salto ostacoli, dressage e completo, la struttura ospiterà presto tutte e otto le discipline equestri.

Ulteriori informazioni: www.tryon.com

+info sui FEI World Equestrian Games™ Tryon 2018:
www.tryon2018.com
www.fei.org/stories/Tryon-2018
Facebook, Twitter e Instagram.

©a cura di Redaz.; – riproduzione riservata; foto e fonte © Comunicato stampa FEI – S. Gibbons

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!