ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

KWPN Stallion Horse Show 2019: Le Formidable di nome e di fatto!

KWPN Stallion Horse Show 2019, Le Formidable è il re!

Condividi:

04 febbraio 2019 #news

Le Formidable (in copertina) già incoronato campione tra i puledri KWPN destinati alla disciplina del dressage nel 2016, suo anno di nascita, continua a far parlare di sé; ed anche questo weekend, al KWPN Stallion Horse Show di Bois-le-Duc a s’Hertogenbosch, interamente dedicato alla prestigiosa razza olandese, si è accaparrato la vetta suprema della classifica.


Il soggetto in questione, da Bordeaux x Ferro, è nato presso le scuderie di Saskia Poel, ad oggi ancora suo proprietario.

saferiding 336x280

Il vice campione in carica è stato invece Lennox W (Grand Galaxy Win x Rousseau), e la terza piazza è stata del 7 anni irlandese Lance V.O.D.; entrambi i cavalli erano tra l’altro in vendita e sono stati rispettivamente acquistati da Joop van Uytert e Paul Schockemöhle per ⅔ il primo, e da Andreas Helgstrand il secondo.

Durante l’evento è stato anche dedicato un spazio all’indimenticabile Totilas, stallone KWPN, (clicca qui per vedere il video) considerato uno dei migliori cavalli da dressage in assoluto e detentore dei record del mondo sia nelle riprese di dressage classico che nel Freestyle (WEG 2010).

Il palmares di Totilas annovera inoltre il superamento del punteggio di 90 in una gara di dressage, distaccandosi di oltre 10 punti dal secondo classificato; i migliori risultati ottenuti dall’indiscusso fuoriclasse del dressage sono stati registrati  insieme al suo cavaliere storico: Edward Gal.

©Chiara Belliure – riproduzione riservata; foto in copertina Le Formidable © KWPN 

Condividi:



Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!