ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

La data di entrata in vigore dei divieti FEI sulle stinchiere è confermata

Il rinvio delle Olimpiadi non cambia l'entrata in vigore dei divieti FEI sulle stinchiere
bac 728x90

Condividi:

#news 09 maggio 2020

goldspan_728x90

Home 24

La FEI ha deciso: il rinvio delle Olimpiadi non cambierà la data di entrata in vigore del nuovo regolamento del Salto Ostacoli. Inizialmente l’idea era infatti quella di applicare le nuove regole agli atleti che avrebbero partecipato alle Olimpiadi 2020, sebbene il regolamento entrasse in vigore dal gennaio dell’anno successivo. A causa del rinvio di Tokyo al 2021, la FEI annuncia che il nuovo regolamento entrerà comunque in vigore il primo gennaio 2021. Le nuove regole applicate per tutti i cavalieri erano già in uso durante gli eventi FEI per gli under 25, Young Rider, Junior, Pony, Children, Amatori e Veterani.

saferiding 728x90

In riferimento agli articoli 257.2.4 e 257.2.5 del nuovo regolamento, l’unico tipo di protezioni posteriori ammesse saranno quelle che vantano solo un elemento protettivo all’interno.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Le stinchiere dovranno avere una lunghezza interna massima di 16 centimetri. La larghezza del dispositivo di fissaggio dovrà essere di almeno cinque centimetri. Le stinchiere posteriori con protezione aggiuntiva per il pastorale, che si estende sotto il guscio arrotondato all’interno di esse, saranno consentite a condizione che la protezione sia realizzata in materiale morbido e flessibile. La protezione del pastorale che si estende sotto il guscio arrotondato all’interno non verrà presa in considerazione all’atto della misurazione della lunghezza delle stinchiere.

L’elemento protettivo arrotondato delle protezioni dovrà essere posizionato all’interno del nodello. L’interno delle stinchiere dovrà essere liscio, cioè la superficie dovrà essere uniforme e non dovranno sussistere punti di pressione all’interno dello stivale. A scanso di equivoci, sarà consentita la cucitura all’interno dell’elemento protettivo che collega il rivestimento interno alla stinchiera. Saranno ammessi rivestimenti in pelle di montone.

Saranno infine ammessi solo elementi di fissaggio in velcro non elastici e non sarà possibile utilizzare ganci, fibbie, fermagli o altri metodi di fissaggio. Nessun elemento aggiuntivo potrà essere aggiunto o inserito nella protezione stessa.

© a cura di O. Belloli; riproduzione riservata; fonte principale: Comunicato Stampa FEI / foto di copertina: © A. Benna / EqIn

AG 728x90 1

Condividi:
Endurance 1


Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!