ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

La FEI deroga sul n° di partenti nei CSI a 4* e 5*

La FEI deroga temporaneamente le regole sul n° di partenti nei CSI a 4* e 5*
bac 728x90

Condividi:

20 novembre 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Tra le principali decisioni prese dal Consiglio della FEI nella prima delle due riunioni previste (svoltasi in videoconferenza lo scorso 18 Novembre 2020) per l’Assemblea Generale spicca una novità che riguarda la disciplina del salto ostacoli, nello specifico dei concorsi di alto livello, a 4* e a 5*.

saferiding 728x90

Il Consiglio ha infatti approvato delle deroghe temporanee alle regole relative ai requisiti per gli internazionali, fino a nuovo avviso, come segue: massimo 60 partenti (anziché 50) nei Grand Prix a 4* e massimo 55 (anziché 50) partenti nei Grand Prix a 5*; inoltre, nel caso in cui ci fossero 25 o meno partenti, ogni atleta potrà montare due Cavalli.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Sul fronte Covid-19, Il presidente della commissione medica della FEI, il dott.Mark Hart, ha fornito un aggiornamento sulla situazione riferita alla seconda ondata di pandemia e l’avvento di vaccini in attesa di approvazione. Anche se è probabile che nuove restrizioni vengano imposte in gradi diversi in tutto il mondo, egli non prevede modifiche al FEI Return to Play, politica progettata per integrare le normative locali.

Al Consiglio è stato inoltre fornito un breve aggiornamento sulla preparazione dei protocolli per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo (2021) che servono ad aiutare le Federazioni Nazionali ad anticipare gli ambienti di test per le squadre (atleti e personale di supporto esteso) in fase di preparazione dei Giochi. Infine, ha fatto riferimento al recente annuncio del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) per quanto riguarda il potenziale supporto per tutti gli atleti e il personale che frequenteranno Tokyo per le Olimpiadi nell’approvvigionamento di vaccini, se questo potrà essere organizzato, al fine di abbassare le probabilità di ogni potenziale interruzione.

Per consultare il FEI BOARD MEETING Lausanne (SUI), 18 November 2020, CLICCA QUI

© a cura di redaz:; – riproduzione riservata; foto in copertina: archivio © A. Benna / EqIn

Condividi:
denirobootco 728x90 1

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!