ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Le novità di Fieracavalli Verona 2017 in conferenza stampa a Piazza di Siena

Home 36

Condividi:

27 maggio 2017 #news

Home 35

A Verona dal 1898, Fieracavalli è la manifestazione di riferimento nel panorama equestre internazionale: la macchina organizzativa per l’edizione 2017, la 119^, è già partita: forte dei dati della scorsa edizione (160.000 visitatori, 750 espositori, 25 delegazioni straniere, 3000 cavalli e più di 250 eventi), l’ambizione è quella di riuscire a fare ancora e sempre di più, rafforzando un “contesto in cui l’eccellenza deve sempre primeggiare” nell’offerta completa che l’evento da sempre rappresenta per il mondo equestre (sport, intrattenimento, business, turismo, mondo allevatoriale), come affermato stamane dal responsabile della manifestazione Fieracavalli, Luciano Rizzi, durante la conferenza stampa organizzata a Piazza di Siena, in occasione dell’ 85° CSIO di Roma.

Home 42

Luciano Rizzi

Armando Di Ruzza, event manager di Fieracavalli, ha inoltre sottolineato il valore aggiunto portato dalla buona sinergia con l’attuale dirigenza della Federazione Italiana Sport Equestri alla presenza dell’attuale Presidente Marco Di Paola e dell’ex presidente, per tre mandati (1996-2008), Cesare Croce, attuale incaricato dei rapporti istituzionali con la Federazione Internazionale (FEI) e coordinatore del Dipartimento Dressage. Per Fieracavalli 2017 in arrivo molte novità, alcune confermate e presentate: la prima, il cambio di data. Fieracavalli 2017 è infatti anticipata a fine ottobre, si svolgerà in Fiera a Verona da giovedì 26 a domenica 29, permettendo così di ospitare per il 17° anno consecutivo l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM: Jumping Verona. La seconda novità riguarda il ritorno del Cavallo Arabo, nella nuova collocazione al padiglione 9 con il Campionato Europeo di Morfologia targato ANICA (Associazione Nazionale Italiana del Cavallo Arabo) e il Gran Premio Fieracavalli riservato ai purosangue arabi nati ed allevati in Italia.

jumping 728x90

Tra gli appuntamenti sportivi tornano inoltre (terza notizia) le KUR di Dressage, sottocategoria freestyle di questa disciplina, che prevedono l’esecuzione delle figure obbligatorie del Grand Prix, seguendo però un ordine e una colonna sonora scelti dal cavaliere. Protagonista assoluta, la pluripremiata atleta olimpionica Valentina Truppa, impegnata con altre tre amazzoni nelle esibizioni di venerdì 27 e sabato 28 ottobre. Valentina, inoltre, ha scelto Fieracavalli per annunciare il ritiro ufficiale dalle competizioni del suo fedele compagno Chablis, cavallo italiano più titolato nel Dressage.

© B.S. – Riproduzione riservata; foto di Copertina: da sx, Armando Di Ruzza, Cesare Croce, Luciano Rizzi in conferenza stampa a Piazza di Siena, 27 maggio ©A.Benna

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!