La replica della FISE alle lamentele francesi per l’assenza a Piazza di Siena 2024
29 marzo 2024 #news
Riceviamo oggi e rendiamo nota la replica ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) alle lamentele veicolate a mezzo stampa (Grand Prix) e rese note in Italia dalla nostra redazione (+ info: clicca qui) per il mancato invito della squadra francese al 91° CSIO di Roma / Piazza di Siena 2024:
Gentilissimi,
Alleghiamo la risposta che è stata inviata alla Federazione francese, nella quale si può verificare che la motivazione è legata a un necessario turn over delle diverse squadre che chiedono ogni anno di partecipare allo CSIO di Piazza di Siena. Per questo motivo, anche altri importanti Paesi hanno ricevuto riscontro negativo in merito alla richiesta di invito per la partecipazione.
Ci teniamo a precisare, tra l’altro, che la Francia è l’unica Nazione ad avere ricevuto, e accettato, l’invito al nostro concorso dal 2018 al 2023.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
___
FRANCE – Request for invitation CSIO5* Rome 22-26/05/24
“Cara Léa,
Siamo molto dispiaciuti nell’informarvi che quest’anno non possiamo invitare la squadra francese.
Per una questione di turnover abbiamo deciso di invitare altre squadre che hanno richiesto la partecipazione e che da anni non partecipano con la squadra al nostro CSIO.
© a cura di B. S. – riproduzione riservata; foto: Piazza di Siena © Sport e Salute/ Simone Ferraro
Mancato invito: il team francese non parteciperà allo CSIO di Roma Piazza di Siena