ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

“L’esplosivo” Ben Maher firma anche il GP di Doha, Lorenzo de Luca ai piedi del podio

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

10 novembre 2018 #news

Anche quest’anno è pressoché giunta al termine la prestigiosa serie del Longines Global Champions Tour, circuito che convoglia il top del salto ostacoli internazionale in una selezione di location di indiscusso prestigio.

Solo l’appuntamento con la finalissima di Praga ci separa infatti dal culmine ufficiale del circuito, anche se, esattamente come l’anno scorso, è noto fin da ora chi sarà il re del LGCT 2018; infatti già dopo l’appuntamento capitolino di settembre i punti parlavano chiaro, scettro e corona per quest’edizione andranno a Ben Maher. Il cavaliere britannico, dopo i risultati ottimizzati quest’oggi, sabato 10 novembre conquista quindi la vetta della classifica generale con 295 punti, seguito da Harrie Smolders a quota 252 e Nicola Philippaerts a 238.

Ben Maher – Explosion W – Doha 2018  ©Stefano Grasso/LGCT-GCL

Quest’oggi in campo a Doha, come di consueto, una sfilata di top riders, che hanno tenuto tutti gli appassionati della disciplina con il fiato sospeso: nove i binomi che hanno avuto accesso al barrage, tra cui l’azzurro Lorenzo de Luca, che in sella ad Irenice Horta , sfiora il podio, posizionandosi quarto. Terza piazza per l’olandese Harrie Smolders con Don VHP Z N.O.P. e seconda per  lo svedese Peder Fredricson in sella a Hansson WL. La medaglia d’oro invece va al collo di Ben Maher, che con il favoloso Kwpn Explosion W (cui abbiamo già dedicato un approfondimento: clicca qui) realizza un percorso privo di errori in tempo record (0/0-35.50″).

Rapida panoramica sugli altri azzurri in gara: Alberto Zorzi in sella  a Contanga 3 si classifica ottavo e Piergiorgio Bucci con Driandria ventottesimo; inoltre De Luca, grazie al suo risultato odierno, stacca di diritto il biglietto per partecipare al Longines Global Champions Super Grand Prix di Praga, gran finale del prestigioso circuito. Qui vedremo in campo due rappresentanti italiani, De Luca e Zorzi (quest’ultimo ha chiuso al quarto posto nella classifica generale del circuito), che saranno al via non solo a titolo individuale, ma anche nelle rispettive formazioni della Global Champions League: Valkenswaard United (Zorzi) e Rome Gladiators (De Luca).

Classifica completa Longines Grand Prix Doha: clicca qui

© Chiara Belliure – riproduzione riservata; in copertina De Luca – Irenice Horta foto ©Stefano Grasso/CTxFISE

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!