ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

BusinessVoices

L’importanza delle Fibre per i cavalli: i Consigli di Harrison Horse Care

Harrison Horse Care
Condividi:

#adv #bv

Harrison Horse Care da sempre ha come obiettivo il totale benessere del cavallo, cercando sempre la soluzione migliore soprattutto nell’ambito dell’alimentazione. A questo proposito, è giusto sapere che nel corso del tempo i cavalli si sono evoluti grazie alla loro dieta ricca di fibre. Pensate che più dell’1,5% del loro peso corporeo dovrebbe essere assunto giornalmente proprio sotto forma di fibre. I mangimi a base di cereali, se consumati a livelli eccessivi, creano problemi di dipendenza e salute generale, mentre una dieta a scarso contenuto di fibre compromette il sistema digestivo del cavallo esponendolo a rischio di ulcere gastriche, perdita di peso, disagio addominale, riluttanza a mangiare, coliche e, per estensione, cattive prestazioni e malessere.

harrison horse care

credits Harrison Horse Care

Inoltre, i cavalli in natura passano il 90% del tempo a mangiare; questo rende la masticazione una necessità psicologica e fisiologica. I foraggi Dengie, distribuiti in esclusiva italiana da Harrison Horse Care, sono conosciuti come alimenti “completi” perché sono progettati e formulati per fornire tutte le sostanze nutritive di cui il cavallo ha bisogno.

La fibra tritata e sminuzzata richiede più tempo per la masticazione rispetto ai mangimi concentrati, pellettati o fioccati; ciò agevola la creazione di abbondante saliva, un “tampone naturale” contro l’acidità di stomaco. Solo in questo modo può formarsi lo strato protettivo necessario alla salute dello stomaco. Grazie a Dengie i tempi di masticazione aumentano di ben tre volte; in questo modo il cavallo, a prescindere dalla gestione scelta, seguirà una routine alimentare più simile al comportamento naturale, un valore aggiunto importante per i cavalli che passano molto tempo in scuderia.

harrison horse care

credits Harrison Horse Care

Dengie contiene erba medica di altissima qualità, coltivata in Inghilterra, dove le condizioni climatiche sono ottimali per il giusto equilibrio nutrizionale e le coltivazioni mantengono costanti le loro qualità per via delle condizioni climatiche stabili. Storicamente si è sempre pensato che le proteine contenute nell’erba medica fossero la causa del comportamento eccessivamente energico dei cavalli. La ricerca ha dimostrato il contrario: sono le diete ad alto contenuto di amido o zucchero ad essere le colpevoli. La pianta di erba medica è ricca di proteine, vitamine e minerali, e ha un contenuto molto basso sia di amido che di carboidrati solubili in acqua (WSC); quando viene rivestita di olio, i livelli di zucchero sono tipicamente inferiori al 5%.

harrison horse care

credits Harrison Horse Care

Privi di cereali e approvati da The Laminitis Trust e da BETA (British Equestrian Trade Association), i foraggi Dengie sono adatti all’utilizzo come alimento complementare alla dieta del vostro cavallo e anche, grazie alla loro specifica composizione, alle razioni raccomandate e ai bilanciatori della stessa linea, come sostituto del mangime. A differenza degli integratori di metabolismo, Dengie garantisce l’apporto di ingredienti 100% naturali, ed è studiato per rispondere alle esigenze più variabili: dai cavalli più giovani a quelli più anziani con problemi di masticazione, dai cavalli sotto o sovrappeso fino ai cavalli da performance.

Scopri la gamma dei foraggi di Harrison Horse Care

Condividi:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!