ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Thierry Rozier mette a riposo la sua “Venezia”

Thierry Rozier's ritira dallo sport Venezia d'Ecaussinnes
Home 36

Condividi:

31 marzo 2021 #news

Home 35

Dopo quasi otto anni nella mia scuderia, Venezia se n’é appena andata per unirsi ai prati verdi per una meritata pensione. È un capitolo che si chiude, con ricordi meravigliosi. Che cavalla straordinaria“, sono queste le parole di commiato sulla pagina Facebook del rider francese Thierry Rozier per questa cavalla straordinaria che ha deciso di ritirare dalle competizioni.

Home 42

Nel 2016, Thierry Rozier era rientrato nella cerchia dei migliori cavalieri francesi con un unico obiettivo: i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Ma un ostacolo questa volta insormontabile si stava per porre fra lui e questo progetto ambizioso: la pandemia del Covid-19; il rinvio di un anno dell’evento causato dall’emergenza sanitaria ,seguito dal ritiro di Venezia d’Ecaussinnes, la sua cavalla di punta, ha infranto il suo sogno.

jumping 728x90

La 16enne saura SBS, figlia di Kashmir Van Shuttershof (il nonno materno è Lys De Darmen), si avvia dunque a quella “meritata pensione” dopo avere conseguito sotto la sella del rider d’Oltralpe importanti vittorie e piazzamenti nei circuiti più prestigiosi del salto ostacoli internazionale.

© A. Benna; riproduzione riservata; foto di copertina dalla pagina facebook di T. Rozier

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!