ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

FEI informa, istituito il Fondo di soccorso EHV

FEI informa, istituito il Fondo di soccorso EHV
Home 36

Condividi:

1° aprile 2021 #news

Home 35

(comunicato stampa FEI):

Home 42

L’intera comunità del salto ostacoli è stata devastata dagli attuali focolai collegati in Spagna della forma neurologica di EHV-1 che ha colpito i cavalli in 10 paesi dell’Europa continentale. Attraverso il duro lavoro e la dedizione di molti nella nostra comunità, si stanno compiendo chiaramente progressi verso il controllo della situazione immediata. Tuttavia, molti cavalieri e proprietari stanno affrontando gravi difficoltà finanziarie a causa dei costi delle cure veterinarie per l’emergenza dei loro cavalli durante la crisi.

jumping 728x90

Al fine di fornire sostegno a coloro che sono stati colpiti da queste spese impreviste e, in molti casi, molto consistenti, è stato istituito il Fondo di soccorso EHV (EHV Relief Fund). Nato da un’idea degli atleti di salto ostacoli Emile Hendrix, Peter Charles e Frederick Goltz, il Fondo ha il sostegno della FEI, dell’International Jumping Riders Club, Jumping Owners Club e dei comitati organizzatori. Inoltre, Riders Help Riders, la campagna di raccolta fondi istituita dall’organizzatore di eventi e marketing sportivo, il tedesco Axel Milkau, ha unito le forze con il Fondo. Collettivamente, questo gruppo si è costituito come Sponsor del Fondo.

Come mandato, il Fondo ha il sostegno finanziario a cavalieri e proprietari per le spese veterinarie derivanti direttamente dai focolai di EHV-1 in Spagna. Tutti i proventi raccolti dal Fondo saranno destinati a questa missione. Eventuali costi amministrativi o di altro tipo del Fondo saranno a carico degli Sponsor.

Gli sponsor hanno creato un comitato di supervisione per gestire la distribuzione dei fondi in base a questo mandato. Gli Sponsor si impegnano alla piena trasparenza e i conti del Fondo verranno resi pubblici a fine emergenza.

“Nonostante questi tempi disperatamente angoscianti, è stato commovente vedere in pratica ciò che tutti sappiamo essere vero: che nel nostro sport, il benessere del cavallo viene prima di tutto, indipendentemente dalle circostanze”, ha detto Frederick Goltz. “Come parte di quella speciale etica della comunità, ci auguriamo che la più ampia comunità del salto ostacoli aiuti a sostenere alcuni dei costi, in particolare in un contesto reso ancora più difficile dal Covid-19”.

Un totale di € 250.000 è già stato stanziato per il Fondo, compresi i budget impegnati dagli sponsor e altri donatori insieme allo sforzo di raccolta di grande successo già intrapreso dal team di Riders Help Riders.

“Grazie a coloro che si sono già uniti al nostro impegno e speriamo vivamente che tutti nella comunità del salto ostacoli prendano in considerazione la possibilità di aiutare il più possibile”, ha detto Peter Charles.

Le domande sul Fondo possono essere indirizzate a EHVRelief@FEI.org

Le donazioni possono essere pagate direttamente sul conto bancario dedicato che è stato impostato tramite la FEI:

Banque Cantonale Vaudoise
Place St-François 14
1003 Lausanne – Switzerland

Intestatario: Federation Equestre Internationale
IBAN: CH72 0076 7000 E536 6418 5
Conto: E 5366.41.85 EUR
BIC / Swift: BCVLCH2LXXX
Riferimento: EHV_relief_fund

Sponsors: Fédération Equestre Internationale (FEI); European Equestrian Federation (EEF); International Jumping Riders Club (IJRC); Jumping Owners Club (JOC); Equestrian Organisers (EO); Riders Help Riders; Emile Hendrix; Peter Charles; Frederick Goltz.

© trad. it. a cura di Redaz.; riproduzione riservata; foto di copertina

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!