ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Mascheroni Riders Team: la parola a Camilla Mainardi

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

25 luglio 2016 – CavalDonato Communication con Mascheroni Selleria Giussano:

Home 35

mascheroniContinua la presentazione del Mascheroni Riders Team, è il turno stavolta della giovanissima Camilla Mainardi (16 anni il prossimo 30 settembre): l’abbiamo raggiunta al telefono frizzante di energia e vitalità, felicissima per l’ultima notizia arrivata lo scorso 20 luglio, ovverosia la convocazione ufficiale per i prossimi Campionati Europei Pony – sezione Salto Ostacoli – che si svolgeranno in Danimarca, ad Aarhus, dal 17 al 21 agosto 2016. In sella alla sua pony svedese Donja, con cui la giovane amazzone si è già distinta in molteplici occasioni, Camilla è attualmente impegnata nell’intensa attività di preparazione dell’importante appuntamento agonistico che la attende. Studentessa al 3° anno del Liceo Scientifico, da circa 4 anni è con i suoi cavalli a Vigevano (PV) presso l’A.s.d. Il Ducale, Gerard Polizzi è l’istruttore che segue e cura la sua preparazione agonistica.

Home 42

Camilla Mainardi & Donja

Camilla Mainardi & Qara Mai

Grazie per il tuo tempo, Camilla, sappiamo che sei molto impegnata in questo periodo, soprattutto con gli stages in vista dei Campionati Europei. Prima di tutto, vogliamo parlare dei tuoi compagni di gare principali, la tua pony e la tua cavalla?

jumping 728x90

Sì certamente. Oltre a Donja da quasi due anni ho con me anche una bellissima cavalla, la Oldenburg Qara Mai (2003), che è entrata nella mia scuderia per permettermi di affiancare il lavoro che svolgo con la mia super pony ed iniziare ad affrontare le prime categorie di h 1,30 mt. Con la cavalla ho vinto i Campionati Regionali nel 2015. Della fedelissima Donja, con la quale mi sto preparando in vista dei Campionati Europei, posso dire che è una pony molto buona sebbene un po’ particolare; con il passare del tempo abbiamo imparato a conoscerci e abbiamo costruito un bellissimo binomio, soprattutto in termini di affiatamento. Devo questo risultato importante principalmente al mio istruttore, Gerard Polizzi: se all’inizio un po’ mi spaventava per i suoi modi autoritari, ora posso dire a cuore aperto che è come uno zio per me, tanta è la fiducia che ripongo in lui. La sua più grande dote è sicuramente la disponibilità.

Mainardi e Qara Mai 1

Camilla Mainardi & Donja

Quali sono gli altri partners che in questo momento consideri davvero fondamentali per il proseguimento della tua attività agonistica?

Beh, senza dubbio e prima di tutto la mia famiglia: mio padre Marco, mia madre Cristina e mia sorella Alice. Senza il loro sostegno non sarei arrivata fin qui. Sono davvero fantastici perché mi sono sempre vicini senza mai mettermi fretta, mi danno tutto il tempo necessario per portare le cose al punto giusto della loro evoluzione – dall’esterno non è facile capirlo – e poi non si arrabbiano mai… siamo una famiglia molto unita, e questa è per me una cosa assolutamente importante. Non posso poi non ringraziare Mascheroni Selleria: il Riders Team è un’idea bellissima, una possibilità importante soprattutto per noi giovani. Con tutto il Team Mascheroni ho un ottimo rapporto, sono sempre disponibili a venire incontro alle nostre esigenze, cosa molto importante.

Vogliamo chiudere questa chiacchierata con un tuo messaggio, Camilla, da inviare a tutti i cavalieri e le amazzoni?

La frase che mi viene in mente è una frase che mi ripete spesso mio padre, nella quale credo fermamente: “per arrivare primo, prima c’è il percorso da fare”. Ossia, i risultati arriveranno se e solo se saremo sempre capaci di impegnarci totalmente nel lavoro quotidiano, nel training necessario per ottenerli.

Camilla Mainardi & Qara Mai

Camilla Mainardi & Donja

Ricordiamo i principali piazzamenti di Camilla Mainardi:

2015 (con Qara Mai):
– Cagnes-sur-Mer GP135 2ª
– Truccazzano campionati regionali lombardi 1ª
– San Giovanni in Marignano Campionato Italiano 10ª
– Pontedera master giovanile 1ª
2015 (con Donja)
– Arezzo Test Event 4ª
– Lamprechtshausen Austria CSIOP GP 9ª
– Wierden Olanda nations cup 6ª
– Cervia campionato italiano assoluto 2ª
– Malmö campionato europeo 35ª
– Cagnes-sur-Mer GP pony 3ª
– Verona coppa delle regioni pony 3ª e 4ª come individuale
– Pontedera master pony 5ª
– Lamprechtshausen Austria CSIOP coppa delle nazioni 1ª GP 8ª
– Wierden Olanda coppa delle nazioni 1ª
– Hagen Germania CSIOP GP 19ª con 4 penalità alla riviera
2016 (con Donja):
– Manerbio (BS) 19 febbraio 2016 C125 – 1ª
– Truccazzano (MI) aprile 2016 C125 sezione pony – 1ª
– Truccazzano (MI) aprile 2016 C125 a tempo  – 4ª
2016 (con Qara Mai):
– Busto Arsizio (VA) 11 e 12 marzo 2016 C130 – 5ª

© Riproduzione riservata – vedi anche: Mascheroni Selleria Blog News

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!