Memorial Dalla Chiesa, all’Aviere Capo Luca Marziani il Piccolo GP – Premio Cavallo Magazine
San Lazzaro di Savena (BO), 10 dicembre 2016
Dopo le vittorie dei cavalieri dell’Arma dei Carabinieri nelle gare in corso durante la 25° Edizione de Master D’Italia – Generale Dalla Chiesa (la 135 vinta giovedì da Roberto Previtali, il Premio “Comet” – 140 a tempo – vinto venerdì 9 dicembre da Massimo Grossato), oggi, sabato 11 dicembre, è l’Aviere Capo Luca Marziani in sella al francese Qing d’Amour ad aggiudicarsi la vittoria del “Premio Cavallo Magazine” (Piccolo GP, categoria 135 mista con ben 75 binomi al via), con uno splendido doppio percorso netto (£4:31). Piazza d’onore per Natale Chiaudani in sella a Cintender (0/0; 36,51) e piazzamento al 3° posto per Guido Franchi, con Jakko (0/0; 37,20).
Grande l’attesa per la giornata di domenica 11 dicembre, che vedrà lo svolgimento della gara più importante, il GP “il Resto del Carlino” (Montepremi di 22mila euro, al primo classificato anche 5 quintali di mangime offerti dalla Pegus), con la prima manche prevista per h 9,30 e la seconda manche alle h 15,30. Per l’ordine di partenza: clicca qui
Chef de piste del GP, e di tutti gli altri percorsi del Master, un nome di grande prestigio quale quello di Frédéric Cottier: «Un Grand Prix deve essere divertente per i cavalieri e spettacolare per il pubblico – sostiene il direttore di campo transalpino -. Quindi ho previsto tutte le difficoltà che deve avere una gara di questo livello, ma la prima manche non sarà ‘impossibile’. L’idea è quella di avere un risultato aperto fino alla fine e non i giochi già fatti ancora prima del secondo giro. Domani scopriremo se sarà così».
Per la diretta live streaming: www.cavallomagazine.it o geseclub.com/streaming/
Live Results: http://equiresults.com/competition/1725
L’ingresso al centro è libero. Per le classifiche in tempo reale si può visitare il sito: equiresults.com
Fonte principale articolo: Ufficio stampa Memorial Dalla Chiesa; foto (dove non diversamente indicato) CDCommunication.