ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Piergiorgio Bucci guadagna il podio nel GP del Semi CSI a Opglabbeek

Piergiorgio Bucci guadagna il podio nel GP del Semi CSI a Opglabbeek
bac 728x90

Condividi:

21 giugno 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

In attesa dell’inizio del “Post-Covid Summer Show 2020” che partirà ad Opglabbeek dal prossimo 6 luglio, è terminato oggi il weekend di gare organizzato secondo la formula “Semi-CSI” (Elite | National | Pony) in Belgio, sempre presso gli impianti “Sentower Park”, dove il nostro Piergiorgio Bucci ha conquistato la terza posizione nel Grand Prix h 1.45 mt.

saferiding 728x90

acci ucci terzo Bucci

La gara, con ben 69 binomi al via, ha registrato 21 accessi al barrage per coloro che hanno terminato senza penalità il percorso base. Di questi, 3 non sono partiti e per uno vi è stato il ritiro; alla fine 14 hanno realizzato il piazzamento. Tra loro, è salito sul podio il nostro cavaliere aquilano, completando il jump-off senza penalità alcuna nell’ottimo tempo di 38″.22, che gli è valso la terza posizione nella classifica definitiva della gara; ottima prestazione realizzata in sella a Naiade D’Elsendam Z, femmina di 9 anni (Nabab de Reve x Quattro B) in precedenza (2019) sotto la sella dell’olandese Niels Tacken. Ma non è finita qui: Bucci, sempre con 0/0, si è anche piazzato all’11° posto di questo Grand Prix in sella al castrone Elias (2010, Canturano x Eurocommerce Berlin), fino all’anno scorso sotto la sella di Tressy Muhr (ISR).

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

La seconda posizione è stata occupata dal norvegese Doron Kuipers che, in sella a Fabulous, castrone di 10 anni (Harley VDL x Landwind II), ha ovviamente a sua volta terminato il barrage con il netto nel tempo di 37″.43. La vetta del podio, ossia la vittoria, è stata raggiunta il cavaliere egiziano Abdel Said (vincitore a Jumping Verona 2016), in sella alla cavalla di 11 anni Venise du Reverdy (Quidam De Revel x Robin II Z): il binomio ha fermato il cronometro del jump-off su 36″.84, il tempo migliore in assoluto.

 1

© Olivia Belloli; riproduzione riservata; foto copertina P.Bucci archivio © A.Benna / EqIn

 

 

 

Condividi:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!