ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Regina di nome e di fatto: Killer Queen VDM al top per somme vinte nel 2020

Regina di nome e di fatto: Killer Queen VDM al top per somme vinte nel 2020
Home 36

Condividi:

04 gennaio 2020

Home 35

Portata ai massimi livelli dal n. 3 al mondo, il tedesco Daniel Deusser, Killer Queen VDM è la fattrice che ha guadagnato di più nell’anno 2020 secondo la classifica pubblicata da Hippomundo, banca dati che ogni anno guarda alle somme complessivamente vinte dai cavalli, nella quale vi sono delle differenze sostanziali rispetto a quella stilata dalla FEI-WBFSH.

Home 42

Final Rankings 2020 FEI-WBFSH: leadership del KWPN in tutte le discipline; Chalou tra i migliori del salto ostacoli

Killer Queen VDM è figlia di Eldorado van de Zeshoek TN (Clinton x Toulon) e ha come nonno materno lo stallone hannoveriano For Pleasure: questa BWP di 11 anni ha iniziato la stagione 2020 con una doppietta nei due Grand Prix a 5* di Doha. Alla fine di giugno, Killer Queen VDM ha anche ottenuto il secondo posto in un Gran Premio a 4* dell’Hubside Jumping / Grimaud – Saint Tropez, concludendo poi, la settimana successiva, il Gran Premio a 5* al settimo posto.

jumping 728x90

In totale, la cavalcatura di Daniel Deusser ha raccolto più di 281.000 euro (€281,226) di premi, ed è quindi davanti al francese Victorio des Frotards (2009, Barbarian x Prince Ig’Or X), secondo nella Ranking stilata per vincite. Sotto la sella del n. 1 al mondo, l’elvetico Steve Guerdat, il castrone francese ha primeggiato quest’inverno nel circuito di Coppa del Mondo, vincendo i Gran Premi di Bordeaux e Basilea. All’inizio di luglio, Victorio ha vinto anche un Gran Premio CSI5 * a Grimaud, proprio davanti a… Killer Queen VDM. In totale ha collezionato premi pari ad un totale di 237.540 euro.
Terza in classifica Noche de Ronda (Old. 2009, Quintender x Lovis Corinth) ha gareggiato per tutta la stagione negli Stati Uniti, dove ha trionfato in particolare in due Gran Premi a 5*, a Wellington, insieme a McLain Ward.

©️ Redaz.; riproduzione riservata; foto: Daniel Deusser & Killer Queen VDM / Longines FEI World Cup™ 2019/2020 Western European League di Mechelen, Belgio (©️FEI/Dirk Caremans).

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!