ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Salto Ostacoli: al via a Manerbio le Tappe Top – Circuito di Crescita Tecnica

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

16 marzo 2017

La Federazione Italiana Sport Equestri conferma il Concorso al Cle. di Manerbio (BS; Loc. Campostrini di Sopra), dal 7 al 9 aprile prossimi, valevole come prima Tappa Top del Circuito di Crescita Tecnica 2017.

La manifestazione è di visione per il settore Giovanile e per quello Seniores. Saranno presenti per il settore Seniores il team manager selezionatore Roberto Arioldi, per il settore Giovanile il team manager selezionatore Stefano Scaccabarozzi oppure il tecnico federale Giorgio Nuti (o suo assistente). Lo scopo del Circuito per i Cavalli Giovani FISE è quello di avere la possibilità di realizzare un’adeguata crescita tecnica nel rispetto di un criterio condiviso dalla Federazione e finalizzato al raggiungimento del livello richiesto per affrontare le rispettive finali di categoria. Le Tappe “Top” rappresentano particolari occasioni agonistiche del circuito caratterizzate da una maggiore difficoltà tecnica e maggiore dotazione di premi in denaro. Hanno lo scopo di permettere ai binomi partecipanti di verificare l’andamento della propria crescita tecnica ottenuta attraverso le partecipazioni alle tappe Standard e rappresentano obiettivi intermedi particolarmente significativi nell’avvicinamento alle principali competizioni internazionali.  Le Tappe Top sono valide per la qualifica alla Finale Cavalli Giovani MIPAAF e per il Campionato Italiano Giovani Cavalli FISE.

scarica il Programma Completo Clicca > REGOLAMENTO CIRCUITO DI CRESCITA TECNICA 2017- CF 13-03-2017

Sempre per ciò che riguarda il salto ostacoli, ricordiamo che sono previste 8 tappe nel calendario del Circuito Classico Top, dal 7 aprile al 4 agosto 2017:

4 al Nord: 7-9/4 AL. CLE. ASD, Manerbio; 12-14/5 ASD ETREA; 9-11/6 SCUDERIA LEON D’ORO, Truccazzano; 23-25/6 HORSES RIVIERA SSD ARL
2 al Sud il 7-9/7 VOLPE EQUESTRIAN CENTRE, Foggia e il 4-6/8 C.I IL MONTE, Copertino
1 in Sardegna 14-16/7 località da definire
1 in Sicilia 28-30/7 località da definire

Le altezze delle Tappe Top 1° periodo:
Cavalli di 4 anni ostacoli h 1,05mt, categorie a giudizio il 2° e il 3° giorno di gara
Cavalli di 5 anni ostacoli h 1,15/1,20mt, categorie a giudizio il 2° e il 3° giorno di gara
Cavalli di 6 anni ostacoli h 1,25/1,30mt.
Cavalli di 7 anni ostacoli h 1,35mt.
Le altezze delle Tappe Top del 2° periodo sono aumentate di 5 cm per ogni categoria.

Redaz. © Riproduzione riservata – fonte principale articolo: Fise;

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!