ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Si conclude oggi la prima settimana di Sunshine Tour 2017 con le competizioni CSI2*

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

11 febbraio 2017

Il Sunshine Tour 2017 (Vejer de la Frontera – Cádiz- ES: http://sunshinetour.net/es/ ), giunge quest’anno alla 23^ edizione: si concludono oggi, sabato 11 febbraio, le competizioni della settimana di apertura, con gare internazionali a 2* (09-11 febbraio) in attesa del “main event” – il Circuito Hípico del Sol a 3 stelle + categorie internazionali riservate ai giovani cavalli, programmato dal 14 febbraio al 19 marzo 2017.

Più di 200 i cavalli già presenti durante questa prima settimana di competizioni, ideali per “scaldare i motori”: tre le classi internazionali di concorso (a 1,30, 1,35 e 1,40 mt) e due classi nazionali, con un montepremi di 42.600 euro. Bene l’azzurro Alberto Zorzi (Esercito Italiano) in sella a Danique, terza posizione nella gara conclusiva e più importante di questa prima settimana, 0/0 nel Grand Prix 1,45 mt, podio al terzo posto.

per tutti i risultati del CSI2* (09-11 febbraio): clicca qui

Più di 1.700 cavalli e 450 i cavalieri e le amazzoni che invece prenderanno parte alle competizioni successive, durante le 5 settimane di Sunshine Tour vero e proprio (1.150,000 euro di montepremi complessivo, di cui 100.000 euro in palio nella gara conclusiva, la più prestigiosa dell’evento: il Grand Prix programmato per domenica 19 marzo). Quest’anno sono ben 26 le gare Longines Ranking Class + competizioni valide per la qualifica ai Campionati europei. L’evento, tra i più importanti concorsi primaverili iberici, registra quest’anno un significativo aumento delle presenze, crescendo dunque in importanza nel calendario degli eventi più importanti per le competizioni di salto ostacoli internazionali. Prevista la partecipazione di alcuni tra i migliori cavalieri al mondo: dalla Francia, Penelope Leprevost; dall’Irlanda, Bertram Allen; dal Belgio, Gregory Wathelet e Jerome Guery e cavalieri olimpici di Spagna Manuel Fernández Saro, Eduardo Álvarez Aznar e Gerardo Menéndez.

© Riproduzione riservata

foto di copertina: www.VejerAlquiler.com

 

 

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!