Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

BusinessVoices

Testiere ed accessori HippoFab: rock your ride!

Testiere, briglie e accessori HippoFab: rock your ride!
Condividi:

17 aprile 2019 #adv #bv

Si inserisce quest’anno nel mercato del settore #horseequipment, con grande professionalità e passione, una nuova azienda italiana, giovane e dinamica. Parliamo di e con HippoFab – di Francesca Reihan Bonvini – che produce testiere ed accessori dal design fresco, bello ed innovativo, riservando un’attenzione concreta alla qualità ed effettiva funzionalità, sia dei prodotti, sia per quel che riguarda il proprio specifico messaggio di comunicazione aziendale.

Testiere, briglie ed accessori HippoFab: rock your ride!

Francesca Reihan Bonvini

Un’impresa indubbiamente MIRATA, che, ne siamo certi, vedrà presto buoni frutti. Non da ultimo, tutti i finimenti HippoFab sono in vendita ad un prezzo davvero competitivo – diciamolo, veramente abbordabile. Vediamo allora di scoprire qualcosa di più!

Testiere, briglie e accessori HippoFab: rock your ride!

Francesca, quando nasce HippoFab e perché? 

[F.B.]: HippoFab nasce ufficialmente all’inizio del 2019 dal mio desiderio di portare sul mercato equestre qualcosa di nuovo e anticonformista. Il marchio attinge a piene mani da una passione ventennale per i cavalli: dopo aver lavorato per alcuni anni nel mondo equestre e aver intrapreso un percorso di studi dedicato all’allevamento e al benessere animale, con riferimento specifico agli equidi, ho scelto di unire la mia passione e la mia esperienza al desiderio di creare un mio brand, nel quale tutti coloro che vedono nell’equitazione qualcosa in più potessero riconoscersi.

Testiere, briglie e accessori HippoFab:Spiegaci bene il messaggio veicolato dai prodotti HippoFab : “rock your ride“, perché? 

[F.B.]: A partire dal mio percorso e dalla convinzione che cavallo e cavaliere debbano comunicare con l’armonia di due voci, come in un duetto musicale, nasce l’idea di connettere concettualmente testiere e accessori di altissima qualità alla musica rock, veicolo prediletto per valori importanti, quali i desideri di rivalsa e anticonformismo. Da questa idea prendono i loro nomi tutti gli elementi della collezione HippoFab. Studiare per coniugare il massimo comfort con uno stile elegante ed inconfondibile – ma funzionale – per le nostre testiere, principale vettore di comunicazione tra cavallo e cavaliere – è il core business dell’azienda.

E nel dettaglio, allora, vediamo le bellissime testiere HippoFab

[F.B.]: La triade è composta da: Innuendo, Starman e Roxanne (per i cui nomi dobbiamo ringraziare, rispettivamente, i Queen, David Bowie e i Police!).

Testiere, briglie e accessori HippoFab: 1

Testiera Innuendo

Testiere, briglie e accessori HippoFab: 2

Testiera Starman

Testiere, briglie e accessori HippoFab: 3

Testiera Roxanne

[F.B.]: Tutti e tre i modelli sono studiati nei minimi dettagli per vestire al meglio la testa del cavallo e garantirgli il massimo comfort: un ampio sovracapo dal taglio anatomico e morbide imbottiture nei punti di pressione sono per noi il must, una base dalla quale partire e non un punto di arrivo, o un optional riservato solo ad alcuni prodotti specifici. Crediamo che la salute del cavallo debba essere imprescindibile e garantita a tutti i nostri clienti. Se poi proprio nella comunicazione tra cavallo e bocca, ossia la mano del cavaliere (veicolata da imboccatura + testiera) si trova buona parte della nostra attività in sella, ecco, allora non è proprio possibile scegliere qualcosa a caso… comfort, sicurezza e durata sono imprescindibili per HippoFab.

Testiere, briglie e accessori HippoFab: rock your ride! 1
[F.B.]: In tutti i prodotti HippoFab respiro e voglio far respirare a chi deciderà di utilizzarli lo spirito anticonformista/rock n’ roll e l’elevatissima qualità di un prodotto artigianale. Questi i punti forza della nostra azienda che si prefigge l’obiettivo di continuare a creare #horseequipment partendo dallo studio anatomico e biomeccanico del cavallo. L’aspetto estetico-funzionale e quello concettuale, legato ai nostri valori e alla musica come medium per trasmetterli, vanno oggi di pari passo e sono ugualmente importanti perché crediamo nella bellezza, nella praticità e nella forza di un marchio pieno di identità, che non ha paura di prendere una posizione. Ogni dettaglio viene studiato e migliorato costantemente, dalla scelta dei materiali (tra i quali possiamo vantare i cristalli Swarovski, che impreziosicono i nostri frontalini!), alla progettazione sempre in fieri delle caratteristiche funzionali, essenziali per la performance sportiva.

Testiere, briglie e accessori HippoFab: rock your ride! 2© Redaz. per HippoFab– riproduzione riservata; tutte le foto © HippoFab

Condividi:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *