ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Toscana Tour: Giacomo Casadei si aggiudica la 145 a fasi del CSI3*

Toscana Tour: Giacomo Casadei si aggiudica la 145 a fasi del CSI3*
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

30 marzo 2024 #news

Vittoria del Carabiniere Giacomo Casadei nella 145 a fasi del CSI3*. In Top 10 per la nostra nazione Brotto, Federico Ciriesi e Turturiello.

Nella giornata di oggi presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre per la terza settimana del Toscana Tour, si è disputata la classe da 1.45 mt a fasi, valida come qualifica per il Grand Prix di domani. Il percorso ideato dal Course Designer francese Grégory Bodo e il suo team ha previsto 8 ostacoli per 9 sforzi in prima fase seguiti da 5 ostacoli con 6 sforzi nella seconda parte.

Vittoria tutta italiana grazie al rappresentante dei Carabinieri Giacomo Casadei che in sella alla femmina di 12 anni Tamis (Sella italiano, Van Helsing x Wadi Kim M) ha lasciato tutti alle sue spalle con un velocissimo doppio netto nelle due fasi in 26’’.48. Questo binomio aveva già conquistato un 6° posto nella giornata di giovedì (+ informazioni: clicca qui) ed un terzo posto lo scorso 8 marzo nella 145 di apertura del Toscana Tour. (+ informazioni: clicca qui)

A pochi centesimi di distanza in 26’’59 con 0 penalità il cavaliere britannico Robert Whitaker ed Evert (2009, castrone, KWPN, Amadeus x indoctro) hanno conquistato il secondo posto. Terzo gradino del podio per la Francia con il cavaliere Edward Levy e lo stallone SBS di 9 anni Junior du Seigneur (Eternity du Seigneur x Calvaro Z) in 28’’.03 senza errori.

Ai piedi del podio, in quarta posizione troviamo l’azzurro Fabio Brotto e Vanità delle Roane (2008,femmina, Sella Italiano, Berlin x Ahorn Z) 0/0 in 30’’69. Alle sue spalle in quinta piazza l’Assistente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi ed Electra (2009, femmina, KWPN, Clarimo x Concorde) con un netto in 30”.81. In nona si è piazzato Francesco Turturiello con Chicken Georges (2015, castrone, OS, Cachas x Contendro I) che ha macchiato il percorso in seconda fase con una sola penalità sul tempo in 32’’.75.

classifica gara

© F. Poggi – riproduzione riservata: foto: Giacomo Casadei e Tamis in azione © M.Proli/Arezzo Equestrian Centre 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!