ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Un nuovo top cavallo sotto la sella di Filippo Bologni

Un nuovo top cavallo sotto la sella di Filippo Bologni
bac 728x90

Condividi:

26 luglio 2020

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Un nuovo promettente cavallo passa sotto la sella del carabiniere scelto Filippo Marco Bologni: si tratta di Zandro Z, castrone sauro di 9 anni da Zandor Z x Carthago Z.

saferiding 728x90

Come nasce questo nuovo, e nemmeno preventivato, incontro tra Bologni e il castrone Zangersheide? Ce lo racconta Filippo stesso: “Durante la permanenza all’internazionale a due stelle di San Giovanni in Marignano (RN), lo scorso weekend, Gianni Govoni mi ha chiesto se me la sentivo di montare direttamente in gara un cavallo mai visto né provato prima; risposi a Gianni che, se riteneva che la cosa fosse fattibile (io mi fido di lui), ovviamente per me non c’erano problemi.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Così ho fatto la conoscenza di Zandro, direttamente nella gara alta di quel giorno, ossia la 140 a tempo del 2* all’Horses Riviera Resort il 17 luglio scorso, dove insieme abbiamo concluso il giro di questa competizione a tempo senza alcun errore agli ostacoli: risultato a parte, c’è stato subito tra noi un feeling fantastico. Ho poi nuovamente montato Zandro il giorno dopo, nel Piccolo Gp, e il cavallo ha riconfermato, con un’altra bellissima performance”.

“Tant’è che dopo questa buona prova abbiamo deciso insieme a Govoni e Bart Gommeren (socio olandese di Gianni) di lasciare Zandro a riposo dalle gare internazionali della domenica, e di affidarlo a me; quindi il cavallo da San Giovanni in Marignano è rientrato a Novellara nelle scuderie Bologni. Di proprietà di un cavaliere messicano, oggi grazie all’intermediazione di Govoni/Gommeren, Zandro Z è sotto la mia responsabilità, specie per ciò che riguarda il suo futuro agonistico”.

Non ci resta dunque che salutare con gioia questo nuovo binomio ed augurare il meglio a Filippo Bologni e Zandro Z, incontratisi grazie ad una bella collaborazione italiana, olandese e messicana. Ottimi sono i presupposti “per procedere insieme alla grande”, come sostiene Filippo, non solo con il talentuoso castrone ma anche in questa nuova cooperazione, che, in futuro, chissà, riguarderà magari anche altri cavalli: “sono molto soddisfatto, felice e speranzoso; pronto a dare il massimo di cui sono capace”.

© Press Office Filippo Bologni – riproduzione riservata; foto courtesy Bologni

Condividi:
denirobootco 728x90 1

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!