ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Vérité Une Prince non gareggerà più

Bozza automatica 262
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

24 novembre 2022 #news

Vérité Une Prince abbandonerà presto le gare. La femmina di 13 anni Selle Francais (Number One d’Iso x Rosire) non gareggerà più, come annunciato da Carole Huchin, responsabile del centro di riproduzione equina Prince. A confermarlo anche l’amazzone olimpica e campionessa francese, Pénélope Leprévost che con lei ha vinto, recentemente, il Grand Prix del CSI2* di St.Tropez (+ informazioni clicca qui) e che l’ha salutata con un post su Instagram: “Grazie Veritè, la tua personalità unica, il tuo grande cuore… Grazie per tutte le vittorie. Meriti una nuova vita da mamma“.

Nata all’Haras des Princes, figlia di Number One d’Iso e Justine d’Aursaye, da Rosire, Vérité Une Prince ora si dedicherà, a tredici anni, all’esclusiva attività di fattrice. “Ha fatto quello che doveva e, parlando con Pénélope, ci siamo detti che era il momento giusto per fermarci e farla uscire dalla porta principale”, ha spiegato Carole Huchin a Grandprix.info.

Apparsa per la prima volta a quattro anni con Alexandre Sueur e poi con Romain Potin, Vérité Une Prince era entrata a far parte delle scuderie di Nicolas Delmotte nel 2015, a sei anni. Poi Juliette Faligot, fino al trasferimento, nel 2019, all’interno delle scuderie di Pénélope Leprevost. Con Léprévost, campionessa olimpica 2016, Vérité Une Prince ha raggiunto rapidamente le vette, accompagnandola in molti CSI5*.  Nel 2021 hanno centrato l’ottavo posto nel Grand Prix 1,55m allo CSIO5* di Roma – Piazza di Siena e il secondo posto nell’evento di qualificazione per il Longines Paris Eiffel Jumping Grand Prix poche settimane dopo.  “Abbiamo preso la stessa decisione per suo padre, fermandolo quando era ancora in piena forma. È ancora mentalmente un cavallo sportivo, quindi stiamo andando passo dopo passo e poi penseremo agli stalloni con cui possiamo accoppiarla, in base al comportamento“, ha concluso Carole Huchin.

© S.Arpaia; riproduzione riservata; foto: P. Leprevost & Vérité Une Prince in azione archivio © A.Benna / EqIn

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!