ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Volteggio – Aachen 2019, domina la Germania

Volteggio - Aachen 2019, domina la Germania 1
bac 728x90

Condividi:

15 luglio 2019 #news

Home 24


Volteggio: vittoria a tutti i livelli per la Germania nelle competizioni “Prize of Sparkasse” del CHIO Aachen 2019

saferiding 336x280


Lo scorso venerdì 12 luglio sono iniziate le competizioni del CHIO Aachen 2019, con la disciplina del volteggio. I cavalieri si sono misurati nel premio Sparkasse fino a domenica 19. Vittoria in Coppa delle Nazioni per la Germania: si rilevi che la gara alla fine è diventata un “semplice duello” tra le due stesse squadre della nazionale tedesca, entrambe guidate da Ulla Ramge.

jumping 728x90


E' di Filippo Bologni la Ranking de "Le Lame" - Montefalco

Il trionfo con un sensazionale punteggio di 27.445 su 30 punti possibili è andata alla squadra tedesca composta dai volteggiatori Jannik Heiland e Janika Derks / Team Norka della VV Köln-Dünnwald (in copertina, foto sportschau.de).
La “Germania 2” seguiva da vicino, con il punteggio di 27.275. Questa squadra era rappresentata da due uomini, Jannis Dewell e Julian Wilfling / team Fredenbeck I, che ieri ha vinto la classifica di gruppo del Premio Sparkasse per la seconda volta consecutiva.
Il terzo posto è andato all’Austria grazie a Dominik Eder e Sarah Koch / Team UVT Eligius, che insieme hanno raggiunto un punteggio totale di 24.470.

Le prestazioni individuali sono state decisive per il trionfo della Germania I. Jannik Heiland ha ottenuto un punteggio complessivo di 9,268 per le coreografie freestyle “Genie” e “Million Dollar Baby”.

Se si dà uno sguardo ai punteggi, sono significativamente più alti rispetto agli anni passati. L’allenatore della nazionale tedesca, Ulla Ramge, ha così commentato: “Questo è il punto! Sono felice della crescita positiva che stanno facendo gli atleti!”. Soprattutto da quando quest’anno si sono affacciati nuovi atleti ad Aquisgrana, come ad esempio Julian Wilfling e Hannah Steverding, di cui sicuramente si sentirà parlare molto in futuro, sia nelle competizioni individuali, sia in quelle di gruppo o di coppia.

Risultati “Pas de Deux”:

I favoriti sono stati i tedeschi Janika Derks e Johannes Kay. Derks, che ha celebrato qualcosa come il fine settimana della sua vita ad Aachen, vincendo tutte le competizioni che avrebbe potuto vincere – e Johannes Kay, con cui ha gareggiato per tre anni nelle competizioni Pas de Deux e che conosceva già prima, poiché entrambi appartenevano al team di RSV Neuss Grimlinghausen.

E' di Filippo Bologni la Ranking de "Le Lame" - Montefalco

La coppia è entrata nella fase finale della gara con un ampio vantaggio dopo la prima gara freestyle. E infatti, avevano bisogno di questo importante margine. Nella fase finale della gara non hanno commesso errori enormi, ma tuttavia sono caduti dal cavallo, Diamond Sky (longe: Jessica Lichtenberg), e quindi le cose non sono andate bene. Nemmeno loro sanno spiegarsi cosa sia successo. “Stiamo ancora riassumendo”, ha dichiarato Johannes Kay. “Lui (Diamond Sky, ndr) era più nervoso del solito. Questo ha reso più difficile per noi mantenere il ritmo e il nostro equilibrio”. Sul loro punteggio di 8.382 sono stati “solo” il terzo miglior duo : col risultato del primo turno sono stati in grado di vincere comunque.

Le competizioni di Aachen 2019 riprenderanno domani, martedì 14 luglio: iniziano le gare per la disciplina del salto ostacoli, che proseguiranno fino a domenica prossima.

SO - Europei Giovanili: Children e Junior già in campo 1

© Redaz.; riproduzione riservata – fonte principale: Comunicato stampa CHIO AACHEN; foto di copertina: Jannik Heiland e Janika Derks / Team Norka della VV Köln-Dünnwald © sportschau.de

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!