ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

WEG Tryon 2018 – salto ostacoli: ottimi De Luca e Marziani nella prima gara

bac 728x90

Condividi:

20 settembre 2018 #news

Home 24

Per gli atleti della disciplina del salto ostacoli impegnati ai FEI World Equestrian Games™ di Tryon, ieri si è svolta la prima gara, valida sia per la qualifica individuale, sia per quella a squadre, una gara a tempo Tabella C (Speed Class), su 14 ostacoli – con riviera, tre combinazioni, diverse opzioni, da 1,55 mt. Per ciò che riguarda i nostri azzurri, dopo lo sfortunato percorso del carabiniere scelto Emanuele Gaudiano con Chalou, primo tra i nostri binomi a partire, concluso (con 2 errori nel tempo di 96″:22) nonostante l’infortunio del qualitativo sauro, ma purtroppo causante il ritiro dai Mondiali (leggi qui la notizia), nella prima giornata dei Mondiali Piergiorgio Bucci con Diesel GP du Bois Madame (Prop. Tal Milstein Stables), secondo a partire, ha terminato con 3 errori in 100”22. Sono in seguito arrivati due splendidi percorsi netti, grazie dall’aviere capo Luca Marziani (84”52) su Tokyo du Soleil (Prop. LM Srl) e soprattutto, quello velocissimo (78”71), del 1° aviere Lorenzo De Luca in sella a Irenice Horta (Prop. Stephex Stable) – foto di copertina. De Luca al termine della prima gara è il miglior azzurro della classifica con il nono posto individuale (1.19 penalità – clicca qui per la classifica completa). Seguono Marziani (43°; 4.09), Gaudiano (97°; 9.96) e Bucci (105; 11.94). L’Italia è al momento diciassettesima (15,24).

saferiding 728x90

Questa prima gara dei Mondiali è stata vinta dall’elvetico Steve Guerdat in sella a Bianca, autori di un eccezionale percorso senza errori in 76″:33. In seconda posizione il brasiliano Pedro Veniss con Quabri de l’Isle (76″:68) e in terza l’austriaco Rowan Willis con Blue Movie (76″:95).

goldspan_728x90

jumping 728x90

Classifica completa della prima prova: clicca qui
Classifica provvisoria squadre: clicca qui

Ecco il commento di Duccio Bartalucci, capo equipe della nazionale, al termine della prima giornata di gare dei nostri cavalieri:

“Tutto – ha detto Bartalucci – è stato condizionato dallo sfortunato e incredibile episodio di Chalou, perché la convinzione che abbiamo è quella di avere una squadra forte e competitiva. Credo che con il percorso che avrebbe fatto Emanuele unito a quello di Luca Marziani e Lorenzo De Luca, oggi saremmo nelle prime cinque posizioni, sicuramente per giocarci una medaglia. Proprio grazie a questi due tracciato ora rientriamo un po’ in gioco, anche se abbiamo un percorso, non riuscito benissimo a Piergiorgio (Bucci ndr) con il suo cavallo di nove anni. Forse le caratteristiche di questo tracciato, non hanno facilitato il suo compito. Domani, però purtroppo siamo in tre, perché Chalou ha otto punti di sutura e l’attività sportiva non è praticabile in queste condizioni. Gli altri tre venderanno cara la pelle la qualità c’è e ci daremo da fare. D’altronde – ha concluso Bartalucci – credo che la forza di questa squadra sia veramente nella testa dei cavalieri e quindi non ci arrendiamo” (fonte: FISE).

SALTO OSTACOLI – PROGRAMMA ODIERNO

Sempre per ciò che riguarda il salto ostacoli, oggi in programma la gara a squadre (primo round) e seconda qualifica individuale; qui di seguito gli orari (“local time” > Italia +6h):

Prima sessione: dalle ore 9,00
Piergiorgio Bucci su Diesel GP Du Bois Madame

Seconda sessione: dalle ore 13,30
aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil
primo aviere Lorenzo De Luca su Irenice Horta

Copertura TV/STREAMING:

La totale copertura televisiva sarà garantita in diretta streaming da FEI TV, il canale della Federazione Equestre Internazionale. In Italia sarà possibile seguire l’edizione 2018 dei WEG anche su Eurosport 1 e Rai Sport.

Grande sforzo da parte di Eurosport che trasmetterà, sia in differita che in diretta, diverse delle gare in programma. Ad alternarsi al microfono saranno Cristian Micheli, Rita Leo e Francesco Lapeyre, che saranno affiancati, per il commento tecnico delle gare, da diversi cavalieri e amazzoni italiane. PALINSESTO CLICCANDO QUI 

Oltre al tradizionale appuntamento del martedì con Horse Excellence, Eurosport proporrà un ulteriore magazine di approfondimento dal titolo Weg Daily, che garantirà sintesi di tutte le discipline in programma in occasione dei World Equestrian Games™.

Copertura garantita anche da Rai Sport che metterà nel suo palinsesto le principali gare, trasmesse tutte in differita. Il commento è affidato come sempre a Claudio Icardi. Il palinsesto di Rai Sport sarà aggiornato di giorno in giorno.

© Redaz.; riproduzione riservata; in copertina foto © Stefano Grasso/CTxFISE: Lorenzo De Luca su Irenice Horta

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!