ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CHIO Aachen 2020 si sposta… online

CHIO Aachen 2020 vira sul digital
bac 728x90

Condividi:

30 maggio 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

Stavolta la lettera “O” sta per online: infatti il “CHIO”,  ovvero il Concours Hippique International Officiel, diventa solo per questa volta un Concours Hippique International Online, dal 4 al 9 agosto 2020 ad Aquisgrana.

saferiding 728x90

La versione digitale dell’importante evento è la risposta del’organizzazione alla pandemia. “Ma naturalmente, nulla supera il vero CHIO di Aquisgrana”, afferma Frank Kemperman, CEO di ALRV, la società organizzatrice che, grazie al digitale e alle tecnologie più moderne e avanzate ha trovato un valido modo per ovviare alla cancellazione dell’evento.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

“Da molti anni facciamo affidamento sulle ultime tecnologie e innovazioni per presentare il nostro sport nel miglior modo possibile, cercando anche di renderlo più chiaro e quindi più comprensibile”, dice Michael Mronz, amministratore delegato di Aachener Reitturnier GmbH. Per poter garantire le corrette modalità di svolgimento della manifestazione, insieme al partner tecnologico ufficiale SAP è stata sviluppata una app di giudizio per il dressage che, utilizzata in tutto il mondo, verrà ora impiegata anche per lo CSIO di Aquisgrana.

Al “CHIO Aachen digital” gli organizzatori si affidano a un mix di esperienze virtuali, social media, sport e intrattenimento. Ci saranno sfide di dressage e salto con i migliori cavalieri internazionali, esperienze virtuali per coinvolgere i fan e anche un gioco per il cellulare. Verranno anche mostrati i momenti salienti degli ultimi anni di alcune delle prove più famose al mondo. Il Rolex Grand Prix, la Mercedes-Benz Nations Cup, il Deutsche Bank Price e il Co. saranno arricchiti con i commenti degli atleti attuali, sfondi, fatti divertenti e molto materiale inedito.

“Certo, tutti volevamo un evento dal vivo nel nostro tradizionale spazio”, afferma Carl Meulenbergh, presidente di ALRV, “ma sono sicuro che l’evento digitale porterà molta della leggendaria atmosfera CHIO a casa delle persone”.

Nelle prossime settimane, i dettagli del concorso saranno annunciati digitalmente sui social media e su chioaachen.de

© Olivia Belloli; riproduzione riservata; fonte principale: comunicato stampa CHIO Aachen; foto: © CHIO Aachen

Condividi:
denirobootco 728x90 1

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!