ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Christian Kukuk e Checker 47 vincono il LGCT Grand Prix di Madrid

Christian Kukuk e Checker 47 vincono il LGCT Grand Prix di Madrid
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

19 maggio 2024 #news

Il cavaliere tedesco Christian Kukuk non ha lasciato spazio agli avversari nel Grand Prix della 5^ tappa LGCT a Madrid (ESP).

È stata una giornata da ricordare a Madrid; Christian Kukuk ha vinto il suo terzo Longines Global Champions Tour Grand Prix questa volta in sella a Checker 47 (2010, castrone, Westfalien, Comme Il Faut x Come On). Il cavaliere tedesco (45”.85) ha battuto l’olandese Maikel van der Vleuten e Beauville Z N.O.P. (2010, castrone, Zangersheide, Bustique x Jumpy des Fontaines) per meno meno di un secondo (46”.78). Kukuk si è così assicurato il suo biglietto d’oro per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix.

Fresco della vittoria del Grand Prix LGCT a Shanghai due settimane fa, il belga Gilles Thomas si è assicurato un altro podio questa volta con Ermitage Kalone (2014, stallone, Selle Français, Catoki x Kannan) nel primo GP CSI5* dello stallone conquistando il terzo posto con un doppio netto in 47”.89.

Mentre il sole iniziava la sua lenta discesa sullo splendido Club de Campo Villa de Madrid, il percorso 1.60 mt di Santiago Varela Ullastres ha presentato un’altra sfida che richiedeva tre requisiti chiave: grandi mezzi, monta precisa e controllo assoluto. Sfruttando l’intera estensione dell’arena in erba e costruito appositamente per il campo non perfettamente in piano, il giro base è stato un vero banco di prova per i migliori binomi al mondo, promettendo una competizione emozionante per la quinta tappa di campionato.

Christian Kukuk ha commentato dopo la sua vittoria: “Onestamente sono un grande fan di questo concorso. Vincere davanti a questo pubblico incredibile è stato bellissimo, l’atmosfera qui è eccezionale. Sono arrivato qui con una bella sensazione, c’è una bellissima arena, è davvero un piacere gareggiare. Sapevo che il barrage sarebbe stato veloce, quindi ho provato il tutto per tutto. Ho corso tutti i rischi, mi sono detto di andare a tutta velocità e ho continuato a galoppare”.

Grazie al 7° posto conquistato nel Grand Prix di Madrid Eduardo Alvarez Aznar estende il suo vantaggio nel campionato LGCT con 127 punti. Max Kuhner non ha disputato il barrage, conferma comunque il secondo posto della classifica con 104 punti. Raccogliendo il massimo dei punti a Madrid, Christian Kukuk balza al terzo posto con 96 punti ma Gilles Thomas si avvicina con 95 punti. Il Longines Global Champions Tour si dirigerà nel cuore della Costa Azzurra, sulle rive della spiaggia di Pampelonne a St. Tropez, dal 30 maggio al 1 giugno.

classifica gara

© Comunicato Stampa LGCT – trad. ita a cura di L. Ruffino; foto: il podio del LGCT Grand Prix di Madrid (ESP) © LGCT

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!