Coronavirus: annullato anche il CSI di Ascona
27 marzo 2020 #news
In considerazione della pesante situazione cagionata dall’emergenza Covid-19, il Presidio di Longines CSI Ascona ha preso oggi la difficile decisione di annullare l’evento a 5 stelle ovvero il noto concorso ippico internazionale di salto ostacoli che si sarebbe dovuto svolgere dal 16 al 19 luglio prossimi presso l’ex Aerodromo di Ascona.
La 28esima edizione dell’evento è stata rinviata al 2021.
«Ne siamo profondamente dispiaciuti», ha dichiarato un’affranta Manuela Bacchi, presidente del Longines CSI Ascona.
«Dopo aver consultato il nostro partner Longines, abbiamo preso questa decisione per salvaguardare la salute dei partecipanti, del pubblico, dei volontari e di tutti i partner. L’attuale situazione nel nostro paese e nel resto del mondo, nonché l’incertezza per i prossimi mesi rendono a nostro avviso, irresponsabile continuare i preparativi per l’imminente Longines CSI Ascona. Ci vediamo nel 2021 più forti e motivati che mai» ha concluso la Bacchi.
Si allunga quindi ulteriormente la lista degli importanti appuntamenti internazionali cancellati a causa della diffusione del virus Covid-19 e delle conseguenti misure che i vari governi hanno adottato per arginarla; ennesima prova di quanto il clima di totale incertezza renda agli organizzatori impossibile pianificare in modo responsabile qualsiasi evento equestre.
© A. Benna; riproduzione riservata; fonte: TicinOnline SA; foto: © Ti-Press



















